Edicolante stanco del degrado prende ramazza ed idrante per ripulire la piazza

Frosinone. Il signor Luciano alle prese con la pulizia della piazzetta (foto Fausta Dumano)
Frosinone. Il signor Luciano alle prese con la pulizia della piazzetta (foto Fausta Dumano)

Frosinone. Idrante, rastrello, ramazza, vasi, terra e fiori. Sono questi gli ingredienti  per fare di una domenica qualunque di aprile una giornata speciale per il centro storico e per i residenti grazie a due cittadini modello che, stanchi di vedere sporcizia e trascuratezza in uno degli angoli più frequentati di piazza Garibaldi, hanno deciso di darsi da fare.

Riccardo e Luciano, armati di idrante hanno ripulito, rendendolo grazioso, un angolo di piazza Garibaldi molto frequentato dai cittadini. Ieri mattina presto si sono messi a lavoro per ripulire le vetrate della pensilina dove ogni giorno decine di studenti sostano in attesa di prendere il mezzo pubblico che li porterà a casa dopo una giornata scolastica, gli anziani si fermano sulle panchine per vedere scorrere la città e ingannare il tempo, i bambini si intrattengono per giocare intorno alla fontanella. Scene di vita quotidiana che necessitano di una cornice adeguata e degna di un centro storico.

La città è di chi la vive. Visto che l’occhio degli amministratori non cade su queste realtà, i cittadini hanno preso l’iniziativa e con impegno e volontà hanno dimostrato che la città è di chi la vive. Un vivaio ha donato la terra, i vasi ed i fiori, tutto il resto lo hanno fatto Riccardo e Luciano. Una bella storia da leggere e dalla quale trarre un buon esempio. Per la serie non domandatevi quello che la città può fare per voi ma quello che voi potete fare per la città. Bravi Riccardo  e Luciano.

Scrivi commento

Commenti: 0