Due milioni di euro alle imprese interessate alla "Ricerca"

Regione. Due milioni di euro per le imprese interessate a investire in attività di ricerca. Dalla Regione Lazio e da Sviluppo Lazio parte l'avviso pubblico nell’ambito dell’ Attività I.1 - “Potenziamento e messa in rete delle attività di ricerca e trasferimento tecnologico” del POR FESR Lazio 2007/2013. In questo modo si intende favorire l’accesso delle imprese regionali al Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo (VIIPQ) attraverso adeguati sostegni finanziari. ( POR FESR, nuovo bando per Ricerca e Sviluppo )
 
Innovare per crescere. Il problema di molte imprese è la perdita di competitività e mancanza di investimenti. Due punti a sfavore della crescita soprattutto in un momento di crisi come questo. Lo scopo dell’Avviso pubblico è per l'appunto quello di stimolare le imprese del Lazio ad accrescere il livello di attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione (RSI) e a realizzare progetti o attività di RSI che diversamente non sarebbero stati realizzati, o lo sarebbero stati in misura più limitata. Per l’iniziativa la Regione ha stanziato 2 milioni di euro.
 
A chi si rivolge. L’Avviso è aperto a microimprese, piccole e medie imprese di produzione e/o di servizi alla produzione aventi sede e/o unità produttiva nel territorio regionale, iscritte alla Camera di commercio al momento della domanda e, solo per alcuni tipi di attività, a grandi imprese, Università del Lazio, Centri di ricerca e Parchi Scientifici e Tecnologici regionali. Le attività finanziabili possono essere riferibili a una o più delle seguenti tipologie: Reti di collaborazione per “ricerca partner”; Sostegno alla predisposizione di progetti nell’ambito del Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo; Qualificazione per la partecipazione al Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo.
 
Scadenze. La presentazione delle richieste di contributo è aperta dal 5 aprile al 30 giugno 2013, ovvero fino a esaurimento delle risorse finanziarie. Si tratta di una buona opportunità per rinnovare, accrescere e rendere competititva la propria impresa. Per consultare tutti i dettagli del progetto vi rimandiamo al link  www.porfesr.lazio.it.

Scrivi commento

Commenti: 0