Frosinone si ferma per le celebrazioni del 25 Aprile(video)

Con la solennità del 25 aprile tutto il popolo italiano celebra la riconquista della libertà e la difesa dei valori imprescindibili della dignità dell'uomo, che sono il fondamento nostra Nazione e della nostra Democrazia.

Come da tradizione, ogni anno l'Amministrazione Comunale organizza le celebrazioni per la solennità dell'Anniversario della Liberazione. La cerimonia, con il corteo delle autorità è partito da piazza VI dicembre ed è arrivato a piazza della Libertà.

Qui con i reparti in armi schierati si è proceduto all’alzabandiera e alla deposizione di una corona di fiori in onore dei caduti. Infine il discorso del sindaco Nicola Ottaviani.

Il primo cittadino ha ricordato gli avvenimenti degli ultimi giorni con la rielezione del capo dello Stato nella persona di Giorgio Napolitano. Ottaviani ha ricordato anche un  altro capo dello stato nonché un partigiano doc, Sandro Pertini. Non sono mancati i riferimenti a Salvo D’Acquisto e ai martiri della seconda guerra mondiale.

“La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata deve essere un impegno personale e sociale di tutti - Ha detto Ottaviani - Il sacrificio di coloro che hanno lottato contro ogni forma di sopruso e violenza civile sia di monito a tutte le generazioni per favorire una vera azione di progresso, nel rispetto dei principi della Democrazia, della tolleranza, della pace, della giustizia e della coesione sociale”.


Scrivi commento

Commenti: 0