La villa comunale si rifà il trucco

La villa comunale si rifà il trucco con un importante intervento di manutenzione sulla pavimentazione in ciottoli di pietra sia dei percorsi pedonali sia dei giardini del parco.

In questi giorni sono, infatti, iniziati i lavori che era stati appaltati nelle scorse settimane.

La pavimentazione dei percorsi pedonali, realizzata in acciottolato, risultava in più parti in fase di distacco, e, pertanto, bisognevole di un massiccio intervento di manutenzione straordinaria.

I ciottoli distaccati, potevano essere pericolosi sia per il transito dei numerosi pedoni che usufruiscono giornalmente degli spazi della villa, sia perché potenziali oggetti di lancio per atti vandalici.

Si sta procedendo, quindi, alla rimozione dell’attuale pavimentazione degradata e alla pulizia dei ciottoli da recuperare. Successivamente, gli stessi saranno ricollocati in opera idoneamente allettati e stuccati su un massetto cementizio. Il programma degli interventi prevede, poi, la messa in sicurezza del piano calpestabile dell’area giochi per bambini.

Sulla base del computo metrico redatto sull’opera, è stata stimato che l’esecuzione dell’intervento ha un costo di 58.000 euro. “L’intervento che è in corso d’opera - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri - rientra in quel quadro di attività che sono già partite in altre aree della città, finalizzate a  restituire a zone suggestive del capoluogo la propria dignità e la propria bellezza”.

Scrivi commento

Commenti: 0