Isola Liri. Il sindaco revoca l'ordinanza

Isola del Liri. Pace fatta tra il sindaco di Isola del Liri Luciano Duro ed i commercianti.  A seguito di più incontri tra il primo cittadino ed i pubblici esercenti, si è stabilito un rapporto di collaborazione non solo per la risoluzione delle problematiche inerenti la sicurezza e il rispetto dei cittadini residenti nel centro storico, ma anche per la definizione del progetto turistico e culturale della città.

In particolar modo, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale, gli esercenti hanno stabilito che si costituiranno in associazione e che “si impegnano ad una serie di obblighi già sanciti dal regolamento comunale ed a fissare un tavolo permanente di concertazione quindicinale tra l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e i rappresentanti dell’associazione per verificare lo svolgimento dell’attività o qualsiasi problema dovesse venire a presentarsi”.

 

Per tali motivi il sindaco, sensibile a tutte le motivazioni sollevate durante gli incontri e alle richieste di tanti giovani, ha emanato una nuova ordinanza temporanea al fine di verificare i buoni propositi dichiarati da tutti e sanciti nel protocollo d’intesa. 

 

Si è dunque stabilito che l’orario di diffusione della musica, nel rispetto dei limiti di esposizione al rumore indicati nel piano di zonizzazione acustica, sia all’interno che all’esterno dei locali, potrà essere mantenuto fino alle ore 1.00. La somministrazione delle bevande alcoliche sarà invece consentita fino alle ore 2.00.

Scrivi commento

Commenti: 0