Liberati dei tuoi ingombranti

L'abbandono di rifiuti per strada è certamente un segno di inciviltà, un problema per l'ambiente e il decoro della città.

Per questi motivi l’amministrazione comunale di Frosinone, offre un servizio di ritiro gratuito a domicilio, a seguito di prenotazione telefonica, ed ha programmato delle giornate nelle quali “puoi liberarti dei tuoi ingombranti”.

Un recupero corretto dei beni durevoli permette di recuperare materie prime e salvaguardare l'ambiente.

In questa occasione i cittadini di Frosinone possono conferire gratuitamente, presso piazza Caduti di via Fani dalle ore 08.00 alle ore 13.00, tramite il personale dell’Impresa Sangalli presente sul posto, esclusivamente le seguenti tipologie:

- rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (raee): (televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione comprese le lampade e i neon).

- rifiuti ingombranti: (mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi. Sono esclusi calcinacci).

- oli usati: (Oli esausti vegetali provenienti dall’attività di cucina e minerali provenienti dal ”fai da te”).

Scrivi commento

Commenti: 0