Sparatoria davanti a palazzo Chigi: Puglisi giornalista ciociaro su Rai1 racconta

Francesco Puglisi, giornalista ciociaro del "Tempo" testimone della sparatoria

Nell'Arena di Massimo Giletti il giornalista ciociaro Francesco Puglisi chiamato come testimone di quanto udito dalla redazione del "Tempo"
Nell'Arena di Massimo Giletti il giornalista ciociaro Francesco Puglisi chiamato come testimone di quanto udito dalla redazione del "Tempo"

Roma. Spari davanti a Palazzo Chigi, questa mattina, mentre il governo Letta giurava al Quirinale. Un uomo in giacca e cravatta, secondo le prime informazioni, ha fatto fuoco con una pistola contro due carabinieri, ed e' stato fermato subito dopo. Feriti i due militari e lo sparatore, non in modo grave. Transennata tutta l'area. A terra trovati sette bossoli. Allontanata folla anche sulla piazza del Quirinale. Nella redazione romana del "Tempo" Francesco Puglisi, giornalista di Frosinone, è stato testimone di quanto accaduto. Chiamato come ospite nella diretta di Massimo Giletti su Rai Uno ha raccontato quei momenti concitati in cui si pensava che quei "botti" fossero dei mortaletti di dissenso, invece si stava articolando una sparatoria: "Non abbiamo capito nell'immediato cosa fosse successo, io ed i miei colleghi appena abbiamo sentito i colpi e poi le urla siamo scesi sulla piazza ma abbiamo trovato una zona "di guerra", l'area era stata transennata e non ci facevano avvicinare." L'attentatore è sotto interrogatorio. Si cerca di capire il motivo del folle gesto.

l'attentatore bloccato ed arrestato subito dopo la sparatoria  davanti a palazzo Chigi (foto Repubblica)
l'attentatore bloccato ed arrestato subito dopo la sparatoria davanti a palazzo Chigi (foto Repubblica)

Scrivi commento

Commenti: 0