Erba alta al cimitero, i cittadini ironizzano: "Suggeriamo al sindaco di liberare le capre"

Frosinone.  Erba alta che invade spazi sacri, nasconde le lapidi, crea un senso di disordine, disagio e tristezza in un luogo che merita rispetto e decoro. Parliamo del cimitero di Frosinone.  Questa mattina siamo stati chiamati da alcuni lettori di Frosinoneweb scandalizzati per l’incuria ed il degrado che sono costretti a vedere ogni qual volta si recano sulle tombe dei propri congiunti. Come mai si verifica questa situazione? Secondo gli ex operai della multiservizi questo è il risultato del licenziamento del personale. Non ci sarebbero operai addetti alla pulizia e manutenzione delle aree cimiteriali. Questo quanto hanno gridato al sindaco Ottaviani durante la manifestazione di protesta a margine della inaugurazione di piazzale Vittorio Veneto domenica scorsa. Si tratta pur sempre di un capoluogo di provincia. Come si può consentire questa situazione? La signora Maria, 80 anni, quasi piangeva questa mattina mentre ci spiegava il suo rammarico per il degrado in cui versano gli spazi cimiteriali. Con lei altre persone non hanno voluto farsi fotografare e filmare. Qualche cittadino ironizza: "Suggerisco al sindaco di liberare un po' di capre per mantenere pulito in modo gratuito." La richiesta è quella di un intervento immediato dell'amministrazione per riportare a regime il cimitero di Frosinone. 

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Frosinone Web (domenica, 05 maggio 2013 15:02)

    Dal web A Anna Rosa Frate piace questo elemento.
    Anna Rosa Frate Grazie per la prontezza e La testimonianza fotografica!!!
    Non mi piace più · Rispondi · 1 · 29 minuti fa tramite cellulare

  • #2

    Frosinone Web (domenica, 05 maggio 2013 15:03)

    Dal web AVETE CHIUSO LA MULTISERVIZIIIII.......E MOOOOO..............ATTACCATEVI AL CAAA.........NTOOOO............AHAHHAHAHHAHA (GIANNI CIANO)

  • #3

    Frosinone Web (domenica, 05 maggio 2013 15:03)

    dal web Bernardo Germani capre e conigli si divertirebbero ! ma dove siamo arrivati .....
    39 minuti fa · Mi piace

  • #4

    Frosinone Web (domenica, 05 maggio 2013 15:04)

    dal web Angela Ambrosetti · 5 amici in comune
    Si potrebbe chiedere al Sindaco, Assessori e Giunta Comunale che facessero un pò di straordinari al cimitero potrebbero unire così, l'utile al dilettevole, attività fisica e tintarella e potrebbero risparmiare una spesa per la città di Frosinone, tanto martoriata a causa del deficit
    21 minuti fa · Non mi piace più · 1

  • #5

    Frosinone Web (domenica, 05 maggio 2013 15:05)

    dal web A Anna Rosa Frate e altri 3 piace questo elemento.
    Leonardo Nardelli basterebbero un paio di pecore e il sindaco avrebbe risolto il problema...sperando che chi ci va al cimitero per trovare i defunti...non se le mangi..con i tempi che corrono tutto può essere.....

  • #6

    Frosinone Web (domenica, 05 maggio 2013 17:20)

    Gerardina Morelli E' una vera indecenza!! Se "spending review" significa questo, a cosa serve avere un'Amministrazione? Grazie Tamara, mi hai agevolato il lavoro di aggiornamento...notizie!
    55 minuti fa · Modificato · Mi piace

  • #7

    Bracaglia Luciano (lunedì, 06 maggio 2013 00:32)

    Ma ci siete mai andati a vedere cosa c'è nell'area delle ex Tombe allagate...???!!!
    Parlare di indecenza, vergogna, ecc..., vuol dire fargli i complimenti... Non si può abbandonare tutta l'intera città, al degrado totale, se non ci sono risorse, tutti gli amministratori, cosa ci stanno a fare...??? Andassero a casa e con quello che risparmiamo, ci risaniamo il bilancio.......!!!