"Pensiamo noi al passaggio di proprietà": Imprenditore paga e viene multato dopo tre anni

Sora. Acquista tre veicoli da lavoro per la sua azienda di trasporti ed affida il disbrigo del passaggio di proprietà ad una società sorana che incassa il denaro per la prestazione senza effettuarla. In questo modo è stato truffato nel febbraio del 2010 un legale rappresentante di un’azienda di trasporti della provincia.

A distanza di qualche mese dall'affidamento dell'incarico il titolare della società di consulenza informa e rassicura il suo cliente di avere svolto le varie incombenze, tra cui l’iscrizione dei mezzi al P.R.A., emettendo anche regolare fattura. Il cliente paga con degli assegni bancari il corrispettivo dei servizi che, in buona fede, crede gli siano stati resi.

Ad aprile 2013, a distanza quindi di tre anni, l’amara scoperta. Arrivano all’indirizzo della società di trasporti tre contravvenzioni al codice della strada per omessa richiesta, entro i termini previsti, del rilascio del certificato di proprietà. Scatta la denuncia in Questura. Gli accertamenti degli investigatori sul titolare della società di disbrigo auto, un 63enne di Arce,  hanno fatto  emergere a suo carico l’esistenza di numerosi precedenti specifici nonché positivi riscontri ai fatti dichiarati dalla vittima in sede di querela.

A conclusione delle indagini, il titolare della società di consulenza è stato denunciato per il reato di truffa.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Luigi (mercoledì, 08 maggio 2013 20:37)

    Appello al direttore di Frosinoneweb: basta tendina!! Quella maledettissima cosa per farsi votare mi blocca il sito dal cellulare! Oltre ad essere anti estetica e antiprofessionale..