Evasione fiscale da 17 milioni di euro

Ingente evasione fiscale realizzata negli anni che vanno dal 2006 al 2011 attraverso la mancata fatturazione delle cessioni di beni e l’indebita deduzione di costi.

L’impresa verificata, molto attiva nel settore della rivendita degli autoveicoli, attraverso vari artifizi contabili è riuscita a sottrarre a tassazione una base imponibile complessiva di oltre 14 milioni di euro.

In particolare, è stato rilevato che l’impresa ciociara, in maniera sistematica, vendeva parte degli autoveicoli commercializzati senza emettere la prescritta fattura, realizzando ingenti ricavi in nero ed evadendo l’imposta sul valore aggiunto per oltre 2 milioni di euro.

Inoltre, attraverso la contabilizzazione di costi non spettanti i vertici aziendali hanno  proceduto ad azzerare il carico fiscale derivante dall’attività economica posta in essere dalla società.

Nel complesso, l’attività di verifica ha consentito alle Fiamme Gialle ciociare di recuperare a tassazione un’imponibile IRES di circa 14 milioni di euro, di constatare violazioni all'IVA per oltre 2 milioni di euro e di rilevare un omesso versamento di IVA per oltre un milione di euro.

Il rappresentante legale della società è stato pertanto deferito alla locale Autorità Giudiziaria per “Presentazione della dichiarazione annuale con dati infedeli” e di “Omesso versamento di imposte,  previste e punite dal D.Lgs. 74 del 2000.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    pier luigi fanfera (domenica, 12 maggio 2013 20:31)

    ottimo lavoro delle fiamme gialle nella lotta non facile alle grandi evasioni che che hanno messo in ginocchio le imprese in concorrerenza leale