Disperso da tre giorni. Vane le ricerche dei sommozzatori

Nella tarda mattinata sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco


La griglia del canale dove è stata effettuata la ricerca nelle ultime 24 ore
La griglia del canale dove è stata effettuata la ricerca nelle ultime 24 ore

Badia Di Esperia. Non si è buttato nel canale il giovane di 35 anni che ha fatto perdere le sue tracce da tre giorni.

 

Si sono concluse le indagini dei sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno incaricato le squadre dei sommozzatori da Roma unitamente all'elicottero (vedi foto interna) per supervisionare dall'alto ogni angolo della zona. Diversi uomini del personale dei vigili del fuoco hanno scandagliato tutto il fosso vicino al quale era stata ritrovata la sua auto. Del corpo del giovane però nessuna traccia. I carabinieri hanno anche chiuso la cisterna della vicina centrale elettrica (vedi foto) per verificare se vi fosse qualsosa sul fondo, ma senza alcun esito positivo.

Le indagini sono quindi cambiate da ricerche per uomo disperso a ricerche  per uomo scomparso. Questo significa che ci sono ancora le possibilità di ritrovarlo vivo. Si tratta di un ragazzo di 35 anni del cassinate. Il giovane si è allontanato da casa tre giorni fa senza lasciare traccia. Separato dalla moglie solo da qualche mese. Un trauma che l'avrebbe segnato in modo irreversibile.  I famigliari hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri che come di rito in questi casi si sono messi alla ricerca dell’uomo. L’unico dettaglio a loro disposizione: l’auto, una utilitaria a bordo della quale il 35enne si era allontanato. Il veicolo è stato rinvenuto ieri pomeriggio presso gli argini del canale sulla strada provinciale 179 a Badia Di Esperia.

Quell’auto abbandonata non ha fatto presagire nulla di buono ai carabinieri che hanno avviato la procedura di ricerca all’interno delle acque del canale con l’ausilio delle squadre dei vigili del fuoco. Le ricerche, come dicevamo hanno portato ad nulla di fatto. Ora verrà esteso il raggio di ricerca. I motivi alla base del suo allontanamento sono da ricercare probabilmente dalla separazione con la moglie avvenuta di recente o anche all’assenza di un lavoro stabile. Una combinazione di fattori che ha comportato un crollo emotivo nell'uomo.

Scrivi commento

Commenti: 0