Inchiesta rimozioni all’ospedale Spaziani. Indagato il commissario Suppa

 Salgono a dieci gli indagati nell’inchiesta sulle rimozioni selvagge presso la Asl di Frosinone. Estorsione ed abuso d’ufficio, queste le accusa che ora riguardano pure dirigenti dell’azienda, e tra questi lo stesso direttore generale Vincenzo Suppa.

Le indagini seguite dalla procura della repubblica di Frosinone sono partite dalle numerose lamentele di cittadini che, avendo lasciato l’auto in sosta no regolamentata si sono ritrovati le ganasce.

Per rimuoverle la ditta incaricata chiedeva 94 euro altrimenti avrebbe trasferito l’auto nella propria officina e il proprietario avrebbe dovuto pagare anche 6 euro per ogni giorno di permanenza.

Una condotta assolutamente illecita secondo la polizia stradale. Prima di procedere alla rimozione infatti l’infrazione doveva essere sottoscritta da un agente il quale avrebbe dovuto redigere un verbale.

Alcuni dipendenti Asl invece avrebbero preso accordi direttamente con la ditta di rimozione che procedeva di sua iniziativa.

Per questo motivo alla società sono stati sequestrati i mezzi utilizzati per la rimozione e cinque persone erano state denunciate. Ora gli indagati salgono a dieci e, come dicevamo, tra questi c’è anche Vincenzo Suppa al quale oggi la polizia stradale ha consegnato un avviso di garanzia.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Carlo (giovedì, 23 maggio 2013 22:12)

    e ce l'hanno mandato da Roma 'sto genio!