Effettua un sorpasso, ma viene travolto e scavalcato dall'auto che poi finisce nel fossato (foto)

Ceccano. Un grave incidente automobilistico è avvenuto dopo le 18 tra Ceccano e Frosinone. Coinvolte due auto. Altrettante  le persone ferite. Si tratta dei due automobilisti. Un uomo e una donna. L’uomo un 42enne di Ceccano è stato elitrasportato al Goretti di Latina. La donna 47 anni è stata trasferita in ospedale a Frosinone. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto l’uomo viaggiava a bordo della Lancia Y e procedeva in direzione Ceccano. Quando ha effettuato il sorpasso si è trovato davanti, sull’altra parte della carreggiata, la donna a bordo della Bmw X5 che procedeva in direzione Frosinone. L’impatto è stato tremendo, la Bmw si è impennata passando letteralmente sopra la Lancia. Quindi per effetto del trampolino fornito dalla Lancia è andata in testa coda ed è finita nel fossato al margine della carreggiata. L’uomo, all’interno della Lancia Y, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte del mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare l’automobilista, i sanitari dell’Ares 118 e l’elisoccorso. La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per un’ora e mezza. Il tempo di effettuare i soccorsi e liberare la sede stradale dai mezzi incidentati. Al vaglio degli agenti della polizia municipale di Ceccano l’esatta dinamica di quanto accaduto e l’accertamento delle responsabilità. Le due auto, come vedete nelle foto, sono completamente distrutte. L'impatto violento non ha risparmiato in particolare la Lancia Y. I pezzi di lamiera e parti di motore sono finiti ovunque sulla sede stradale. Notevoli i disagi alla circolazione viaria.

 


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Roberto Di Molfetta (mercoledì, 29 maggio 2013 19:50)

    Dalla dinamica sembra incoscienza nel sorpasso, speriamo si salvino senza conseguenze tutti e due. Mezz'ora prima ero su quella strada con mio padre, potevamo averlo noi questo incidente terribile.

  • #2

    Frosinone Web (mercoledì, 29 maggio 2013 21:53)

    AGGIORNAMENTO DELLE 21.45 il 42enne trasferito al Goretti di Latina non avrebbe la prognosi riservata. Questo significa che non è in pericolo di vita. Anche le condizioni della signora trasferita allo Spaziani di Frosinone non sono particolarmente serie. Potranno raccontarlo entrambi e, rivedendo le foto su Frosinone Web, si renderanno conto che... Poteva andare molto peggio. Meglio così, auguri a tutti e due.