Due Giugno festa della Repubblica

Il Due Giugno del 1946 il referendum istituzionale indetto a suffragio universale con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo dare al Paese.

“La festa più importante della nostra repubblica”. Così il comandante dell’aeroporto Moscardini di Frosinone che ha preso la parola durante la cerimonia svoltasi dinanzi la prefettura.

Secondo il colonnello Elio Volpari “Con quello spirito dovremmo affrontare questo periodo di incertezza che tende a far chiudere in se stessi ma invece è proprio questo il momento di esprimere il massimo della solidarietà ed unità nazionale”.

Sulla stessa linea anche il prefetto di Frosinone Eugenio Soldà: “Viviamo in una società complessa e solo recuperando lo spirito di tolleranza e di reciproco rispetto che animarono gli anni della formazione della repubblica riusciremo ad affrontare le sfide dei nostri tempi, contribuendo tutti insieme al miglioramento della nostra società”. Subito dopo la celebrazione in Piazza della libertà c’è stata un’altra cerimonia all’interno della Prefettura: la consegna delle onorificenze. E quindi i premi per chi ha partecipato al concorso di fotografia con soggetto la provincia di Frosinone.  (Vedi foto e video)

 


Scrivi commento

Commenti: 0