L'estate viaggia sull'anticiclone delle Azzorre, caldo dall'8 Giugno

Meteo. "L'estate meteorologica è iniziata il primo Giugno, ma per avere giornate estive, bisognerà attendere l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre o del Subtropicale, previsto dai nostri modelli al termine della prima decade di Giugno, pertanto dal giorno 7- 8 confermiamo un deciso rialzo termico e stabilità atmosferica almeno per tutto il prossimo fine settimana." Maurizio Cruciani del dipartimento meteo della protezione civile di Frosinone ci aggiorna sulle condizioni meteo della provincia di Frosinone. In molti ci stiamo chiedendo quando arriverà l'estate e finiranno questi eventi climatici bizzarri. 

Lunedi 3 - Martedi 4

    STATO DEL CIELO: Nubi e schiarite al mattino. Dal primo pomeriggio rapida intensificazione della nuvolosità di tipo cumuliforme a partire dalle zone montuose in espansione alla adiacenti pianure. Si attenua la nuvolosità in ser         ata e nella notte.

PRECIPITAZIONI: assenti al mattino. Dal primo pomeriggio, ad iniziare dai settori montuosi ed in rapida espansione alle pianure, saranno frequenti forti rovesci di pioggia, temporali ed isolate grandinate. Prestare attenzione a condizioni temporalesche violente su microarea non determinabili tra le 14:00 e le 19:00. 

TEMPERATURE:  Minima  +12  Massima +21

VENTI:   raffiche settentrionali nei periodi più perturbati.

Mercoledi 5

  

STATO DEL CIELO: poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio sulle zone montuose.

PRECIPITAZIONI:  assenti in pianura. Rovesci di pioggia sulle zone montuose al pomeriggio. 

TEMPERATURE:   Minima  +12 Massima +23   

VENTI: deboli o moderati nord orientali.


Scrivi commento

Commenti: 0