Calzature e borse contraffatte

Cassino. Attività ispettive della Guardia di finanza durante le celebrazioni in onore di Sant’Antonio.

 

Sequestrate oltre 50 borse, 10 paia di scarpe e circa 40 supporti magnetici, posti in vendita da ambulanti abusivi che, alla vista dei militari operanti, hanno abbandonato i banchi sui quali avevano esposto la mercanzia, dandosi alla fuga.

 

Dopo i vani tentativi di rincorrere i “fuggitivi”, le fiamme gialle hanno prelevato la merce abbandonata ed accertato che questa recava marchi e simboli contraffatti di note “griffes” (GUCCI, MONCLER, ADIDAS, DOLCE & GABBANA, LOUIS VUITTON, PRADA, ALVIERO MARTINI).

 

E’ da evidenziare l’accuratezza delle realizzazioni che rendono ormai sempre più difficile distinguere un prodotto originale da uno contraffatto e ciò a discapito degli acquirenti convinti di comprare merce autentica ad un prezzo inferiore a quello praticato sul mercato.

 

La vendita di materiale contraffatto, soprattutto in tempo di crisi economica, sta diventando sempre di più un fenomeno di allarme sociale, in grado di alterare le regole del mercato e della leale concorrenza oltre che generare inquinamento dell’economia e pericolo per i consumatori finali.

 

Scrivi commento

Commenti: 0