Anziani attenti alle truffe. I carabinieri spiegano come difendersi

Aumentate le aggressioni e le truffa ai danni di anziani.

Così il comandante della compagnia carabinieri di Frosinone è andato a far visita al centro anziani di via Adige nel capoluogo.

All’incontro hanno partecipato tutti i centri sociali di Frosinone.

Il Capitano Dimiccoli, intervenuto insieme al colonnello Menga, ha spiegato quali sono gli interventi da utilizzare in situazioni difficili, ed anche come superare la paura del momento. Alle persone presenti è stato poi  distribuito un opuscolo informativo.

“Prendersela con i più deboli, raggirarli e aggredirli in posti isolati è una cosa ignobile – ha detto la consigliera comunale Ombretta Ceccarelli - un vero e proprio quadro doloroso che riguarda la realtà del nostro tessuto socio-culturale. Informare le persone più anziane dei pericoli che corrono e metterli in guardia è sicuramente una buona base di partenza”.

La presidente della commissione Servizi sociali Ombretta Ceccarelli ha assicurato che si attiverà a breve con iniziative gratuite riguardanti la salute  dell’anziano, con specialisti del settore, e in particolare con esami  audiometrici, dentistici e cardiorespiratori. Inoltre per sostenere l’invecchiamento ottimale, per la crescita di autostima ed integrazione del singoli contro l’emarginazione sociale, si organizzeranno feste ludiche, musicali e danzanti e  corsi di ginnastica  dolce.

 

Il colonnello Antonio Menga risponde all'intervento di una donna dalla platea

Scrivi commento

Commenti: 0