600 mila euro per la ristrutturazione del Tiravanti

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha accordato, per l’anno 2013, un finanziamento di 600 mila euro per l’acquisizione di attrezzature didattiche e per gli interventi di ristrutturazione dell’immobile “Tiravanti”.

L’immobile come si sa è stato concesso dal Comune di Frosinone in uso gratuito all’Accademia delle belle Arti. I soldi saranno utilizzati per rendere idonei gli ambienti per le attività dell’importante istituzione culturale.

Il Comune di Frosinone, nell’ambito della convezione stipulata il 19 aprile 2013, avrà il ruolo di stazione appaltante e procederà, una volta disponibili le somme, ad appaltare i lavori per rendere fruibile la struttura nel più breve tempo possibile, dividendo la zona riservata alla scuola primaria da quella destinata all’Accademia.

“Si tratta di un passaggio fondamentale. – ha commentato il Sindaco Nicola Ottaviani – Adesso parte una corsa contro il tempo, poiché ci piacerebbe che, per l’inizio del nuovo accademico, gli studenti dell’Accademia potessero usufruire del Tiravanti. Questo finanziamento, del resto, dimostra come anche dalla promozione culturale possa nascere un nuovo sviluppo economico, poiché nei primi due anni, con la ristrutturazione del Tiravanti, arriveranno a Frosinone circa due milioni di euro che, altrimenti, avrebbero preso altre direzioni”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Davide (lunedì, 24 giugno 2013 14:17)

    sicuramente d'accordo con il sindaco Ottaviani, si tratta di un processo fondamentale