L’ascensore inclinato riapre… anzi no!

“Domani mattina (mercoledì 26 giugno 2013), l’impianto riaprirà i battenti” era quanto spiegava il comunicato del comune di Frosinone che però a distanza di poche ore è stato corretto.

Si perché ci vorrà ancora qualche giorno di “prove tecniche” prima che l’impianto torni a funzionare.

L’esito dell’ultimo sopralluogo effettuato in giornata ha dato riscontri positivi ma prima di far salire le persone il sindaco Ottaviani ha deciso che, per questione di sicurezza, l’impianto dovrà essere collaudato a dovere.

Per evitare collisioni con la stazione d’arrivo (motivo  del precedente blocco) si sta  decidendo di rallentare di nuovo la corsa dell’ascensore.

Il problema in questo caso è rappresentato dal caldo: una permanenza più lunga all’interno non è auspicabile.

Anche la possibilità di un impianto di aria condizionata è stata presa in esame e scartata: non c’è tensione sufficiente.

L’ascensore tuttavia resta un collegamento essenziale ed importante soprattutto per il periodo estivo nel quale sono previste numerose manifestazioni culturali al centro storico e l’isola pedonale in corso della Repubblica che richiameranno tantissime persone.

“Siamo stanchi di continuare ad intervenire su un impianto che ha solo tre anni di vita - ha detto l’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni Fabio Tagliaferri – tant’è che, se le cose in futuro non dovessero migliorare, saremo costretti ad istituire una commissione d’inchiesta che verifichi e stabilisca le cause del cattivo funzionamento di un’opera che dovrebbe, invece, essere in esercizio tutti i giorni senza problemi”.

“La riattivazione dell’ascensore inclinato – ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani – è indispensabile per la mobilità urbana, in particolar modo nel concetto di sviluppo di una mentalità di mobilità alternativa”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    mario (martedì, 25 giugno 2013 22:33)

    ODDIO CHE MINACCIA!!!!! ISTITUIRE UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PER STABILIRE RESPONSABILITA'. CHE PASSI AVANTI CHE FANNO I NUOVI AMMINISTRATORI DI QUESTO DISASTRATO COMUNE. COMPLIMENTI DAVVERO. SCEGLIETELI BENE I COMPONENTE DELLA COMMISSIONE MI RACCOMANDO. GENTE ESPERTA, ANZIANA O GIOVANE CHE SIA, CON LE MANI BENE IN PASTA NEGLI AFFARI DI QUESTO MEDIOCRE COMUNE. SCHIFO SCHIFO SCHIFO!!!!!!!VERGOGNATEVI