Il quartiere Giardino apre le porte al pubblico delle "Cantine"

Cibo e vino a volontà a 5euro per esorcizzare "La crisi"

 

Frosinone. E' tutto pronto!  Manca qualche ora all'evento più atteso dell'estate frusinate. Lo storico quartiere Giardino accoglierà a partire dalle 20.30 centinaia di persone provenienti da tutta la provincia per le degustazioni di piatti tipici accompagnati dal vino. Un evento consolidato negli anni dalla giuria popolare. La gente e l’ampia partecipazione hanno sancito il successo di questa rassegna che viene definita dagli stessi organizzatori “Festa popolare frusinate dove tradizioni, cultura, musica ed enogastronomia si fondono per un evento all’insegna della goliardia, dell’aggregazione e del sano divertimento”.


IL Quartiere di Santa Elisabetta a Frosinone, lo storico Rione Giardino, diventerà un fiume umano. Saranno visitabili 24 cantine ed 8 fraschette che distribuiranno a tutti gli avventori e gli ospiti piatti della cucina tipica ciociara e vino (Montepulciano e Trebbiano, entrambi doc).


Il costo di partecipazione all’evento è di 5 euro, cifra "anti crisi",  "necessaria -affermano gli organizzatori - per acquistare il kit che contiene il bicchiere ed il braccialetto ufficiali della manifestazione senza i quali non sarà possibile degustare le prelibatezze offerte dalle diverse cantine” e la locandina con la mappa della festa.


Il kit sarà in vendita nei punti gestiti lungo il percorso dall’Associazione Culturale Rione Giardino (che cura ed organizza l’evento), dalla Pro Loco di Frosinone e dall’AVIS di Frosinone (ricordiamo che parte del ricavato della vendita dei kit sarà devoluto in beneficienza). La musica, oltre l’enogastronomia, sarà protagonista, con i percussionisti di samba e gli stornellatori ciociari, con i quali si potrà cantare e ballare in ogni angolo del quartiere.

Scrivi commento

Commenti: 0