Cantine Aperte!

Cantine aperte si conferma una delle manifestazioni più riuscite del giugno frusinate. Circa 15 mila prersenze da tutta la provincia ed oltre: pullman sono giunti dalla capitale per circa 500 studenti dell'erasmus, tantissimi gli spagnoli. Addirittura c'è stato chi è venuto a festeggiare l'addio al nubilato: quale festa migliore? Una festa nata dal niente, dall'iniziativa popolare e che quest'anno ha rischiato anche di essere annullata per via del mancato finanziamento del comune. Ma alla sola idea c'è stato quasi un sollevamento popolare che nessun politico ha potuto ignorare. Cantine Aperte ormai fa parte della tradizione, guai a chi tenta di fermare quel mare di folla che ogni anno si riversa nel quartiere giardino per assaggiare il vino delle cantine ovviamente ma anche cibi caserecci come la pasta e fagioli, gli gnocchi, la parmigiana di melanzane... e tutto ad un solo unico prezzo, anche questo popolare: 5 euro. Segno di distinzione il braccialetto giallo: se ce l'hai entri in tutte le cantine ed assaggi quel che vuoi fino a non poterne più!!! Viva cantine aperte!


Il braccialetto giallo
Il braccialetto giallo

la pasta e fagioli
la pasta e fagioli
la parmigiana
la parmigiana
Salumi e dolcetti
Salumi e dolcetti



il braccialetto giallo
il braccialetto giallo
la pasta
la pasta
Il vino
Il vino

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Francesco (domenica, 30 giugno 2013 09:50)

    Il P.S. dello Spaziani ho saputo da fonti certe, che è scoppiato di fronte al malore di tanti ragazzi che hanno bevuto un po' oltre il limite..

  • #2

    Francesco (domenica, 30 giugno 2013 10:36)

    Spettacolare, una delle più belle manifestazioni che abbia visto a Frosinone!!!

  • #3

    Simone (domenica, 30 giugno 2013 10:57)

    La meglio la cantina "Giobbi"

  • #4

    francesco (domenica, 30 giugno 2013 11:01)

    Vorrei capire che significa CANTINE APERTE che nel quartiere giardino esistono delle aziende vinicole che pubblicizzano il loro prodotti e quindi e' un evento che richiama i turisti per far conoscere i prodotti della nostra terra o che si aprono dei garaci fatiscenti con del vino scadente per far ubricare la gente e sopratutto i giovani a ho capito !!!!!!!!!

  • #5

    dendechele (lunedì, 01 luglio 2013 22:03)

    Francesco gli hai visti i video ? Il vino era Montepulciano e Trebbiano...e poi non si chiamano CANTINE APERTE ma LE CANTINE DEL GIARDINO....esse n'atre che rosica !!