Isola pedonale in centro storico, parcheggio gratuito al Multipiano per i residenti. Passa la proposta del consigliere di minoranza Angelo Pizzutelli

Frosinone. "Isola pedonale: parcheggio gratuito al Multipiano per i residenti." Eccola qui la novità dell'ultima ora firmata dalla giunta Ottaviani. In realtà si trattava di una proposta lanciata sui social network dal consigliere di minoranza PSI Angelo Pizzutelli. Proposta che ha ricevuto il plauso della gente. Laconico e tempestivo il comunicato inviato ai media locali tranquillizza gli animi dei residenti circa i prossimi due mesi estivi e mette d'accordo tutti in merito al da farsi per vivere l'estate al centro storico in tranquillità. Il modulo di autocertificazione per i residenti è disponibile sul sito internet del comune. La modulistica per il rilascio del permesso è a disposizione. Una soluzione che spegne l'infuocata polemica circa la difficoltà di posteggio per chi abita in centro storico e sarebbe stato vincolato, nel rispetto dell'isola pedonale, a lasciare l'auto chissà dove al rientro dal lavoro. Sarà una soddisfazione vedere il Multipiano, questo ingombrante scatolone di cemento, effettuare il compito per il quale è stato costruito. Si prospetta un pienone di auto e forse l'uso gratuito farà prendere confidenza con l'idea che parcheggiare l'automobile e fare due passi a piedi non è poi cosi impossibile e magari ci si comincerà ad abituare all'idea di un centro storico sgombro dal fastidioso ingombro delle auto parcheggiate ovunque.

Andiamo quindi a sentire la proposta di Pizzutelli dalla sua viva voce. Nell'intervista che abbiamo realizzato nel primo pomeriggio di oggi quando ancora non era arrivato l'ok dell'amministrazione. Il consigliere di minoranza nell'intervista suggerisce anche altre proposte incentrate sugli orari estivi della villa comunale.


 

Scrivi commento

Commenti: 0