Rapina lampo alle poste di via Fosse Ardeatine. (Foto e video)

Direttore colpito alla testa. Due anziani svenuti. I banditi in fuga con le moto

Frosinone. In tre armati di pistola sono entrati nell’ufficio postale di Via Fosse Ardeatine a Frosinone questa mattina alle 11.30.

 

Hanno atteso che arrivasse il ragazzo del bar a portare il caffè ai dipendenti, quindi lo hanno  spintonato per entrare all’interno.

 

Una volta dentro si sono divisi, uno è rimasto all'ingresso minacciando i clienti con la pistola. L'altro si è diretto all'interno, ha colpito alla testa il direttore della filiale con il calcio della pistola.

 

In pochi minuti hanno arraffato il bottino: tre mazzette da cento e cinquanta euro, poi si sono dileguati in sella ad uno scooter ed un motorino.Fuori ad attendere c'èra un terzo elemento della banda.Sul posto sono arrivate le volanti della polizia insieme alla scientifica, alla polizia postale e ai carabinieri.

 

Intervenuta anche un ambulanza per soccorrere il direttore di 55 anni e perché due clienti si sono sentiti male. Due persone anziane svenute per lo spavento. Circa una ventina i clienti presenti all'interno dell'ufficio postale, quasi tutti anziani appunto che andavano per riscuotere la pensione.

 

Fuori e dentro l'ufficio postale clienti e titolari delle altre attività commerciali sono stati ascoltati dagli agenti per raccogliere testimonianze oculari. I rapinatori sono fuggiti lungo via Fosse Ardeatine risalendo per la stradina che esce su Corso della Repubblica . Sono stati istituiti posti di blocco e le indagini sono serrate per individuare i responsabili. La polizia scientifica ha effettuato i rilievi di rito per individuare eventuali tracce lasciate dai rapinatori. Da qantificare l'ammontare esatto del bottino Non si esclude che ad agire siano stati dei professionisti.


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    marcopolo (martedì, 02 luglio 2013 13:53)

    Ci sono due inesattezze nell'articolo : le moto non erano da cross ma uno scooterone e un motorino, e poi, non sono andati per Via Fosse Ardeatine ma sono saliti verso Corso della Repubblica passando per Via Moccia.
    Tanto per completezza di informazioni.

  • #2

    Frosinone Web (martedì, 02 luglio 2013 14:53)

    Grazie Marcopolo, abbiamo raccolto le testimonianze di chi eri li e avrebbe visto, prenderemo atto della tua. Grazie

  • #3

    marcopolo (martedì, 02 luglio 2013 15:14)

    Già, anche io ero lì che aspettavo la circolare e mentre avvisavo i carabinieri telefonicamente di quanto stava succedendo, i tre mascalzoni mi sono sfilati davanti per la salitella di Via Moccia.