Blitz delle forze dell’ordine sugli affitti in nero

Un’attività congiunta della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per verificare la regolarità delle locazioni immobiliari nel centro storico della città di Frosinone.

Dodici le situazioni alloggiative verificate che hanno consentito di accertare le posizioni di n. 35 occupanti di cui 32 cittadini di nazionalità albanese e rumena, 4 dei quali sprovvisti addirittura di permesso di soggiorno e, pertanto, espulsi dal territorio nazionale.

Un altro cittadino albanese è stato, invece, denunciato per inosservanza al decreto di espulsione e segnalato alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente.

Tre le abitazioni risultate locate in nero, fatto, questo, che comporterà l’emissione di specifiche sanzioni nei confronti dei proprietari da parte della Guardia di Finanza.

Diversi gli Uffici della Questura interessati dall’attività di controllo: l’Ufficio Immigrazione per la verifica delle posizioni di soggetti stranieri sul territorio nazionale; la Divisione Anticrimine per gli accertamenti in ordine alla cessione dei fabbricati e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per il potenziamento dei servizi di controllo del territorio.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    maggiorino (giovedì, 04 luglio 2013 18:18)

    Era ora !!!!!!! I contratti di affitto li registrano solo i fessi io sono una di quella .

  • #2

    Piero (mercoledì, 07 agosto 2013 11:15)

    In provincia di bari se ne fregano altamente