Abbandono incontrollato di rifiuti

Delle vere e proprie discariche nascono ogni girono sulla strada Asi, nella pressi della Fiat di Cassino.
Numerose sono anche le segnalazioni dei cittadini che denunciano le condizioni di un ambiente sempre più in degrado in cui versa la Via Volla.

Le strade di comunicazione, a causa dell’abbandono incontrollato di rifiuti di vario genere (residui e scarti di materiale edile, sanitario e domestico), stanno provocando problemi di natura ambientale, di decoro urbano, d'incolumità per i cittadini e di salute pubblica.

La situazione è stata anche segnalata dalla consulta per l’ambiente di Piedimonte San Germano alle autorità (Sindaco, Assessore alla Manutenzione, Assessore all’Ambiente ed al Responsabile dell'Ufficio Tecnico).

La consulta chiede l'immediata e totale bonifica del sito in questione così come prevede il codice della strada. Il fenomeno dell'abbandono di rifiuti lungo le strade provinciali, statali, comunali e vicinali, è diventato di proporzioni preoccupanti.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Pierfrancesco (lunedì, 08 luglio 2013 18:28)

    Non bisogna andare poi cosi' lontano per vedere una discarica simile,bensi basta venire in Via Gaeta a Frosinone(la strada interna che collega a Frosinone con Ceccano),ed in prossimita del civico 180, dove e' situato l'ultimo cassonetto del Comune di Frosinone e dove i cittadini di Ceccano,avendo attuato la racolta differenziata e non volendo aderire a tale tipo di differenziazione vengono a depositare tutto cio' che capita in questo cassonetto,ma la cosa piu grave anche eternit.E' stata avvisata anche la ditta che raccoglie l'immondizia,pero' a tutt'oggi tutto e' restato inascoltato.

  • #2

    benedetto patriarca (lunedì, 08 luglio 2013 18:49)

    volendo potrebbero risalire ai scellerati ma: vantiamo il più immobile dei servizi di sorveglianza e sicurezza mobile della provincia. tutti i preposti super meritevoli, strapagati e nulla facendo in perpetuo fino alla pensione....e che pensione. P. S. mi riferisco alla polizia locale che in tutta la provincia è immobile. questi problemi sono gestibili con la loro sorveglianza.