Stagione teatrale estiva: ciak la prima

Frosinone. Platea gremita per la prima serata teatrale con Alessandro Benvenuti
Frosinone. Platea gremita per la prima serata teatrale con Alessandro Benvenuti

Frosinone. Grande successo di pubblico ieri sera per la prima  della stagione teatrale estiva organizzata dal Comune di Frosinone. La rassegna, denominata “Teatro tra le porte”, ha registrato al suo esordio un pienone di presenze in piazza Valchera, nel cuore del centro storico, con lo spettacolo “Recital irrequieto” del famoso attore toscano Alessandro Benvenuti.


Un Benvenuti informale e vicino al pubblico come raramente è possibile vedere e che continua la sua personale “canzone teatrale”, con brani che restituiscono dell’attore e regista toscano il suo volto meno conosciuto. Si tratta di una rosa di momenti comici tratti da alcuni dei suoi spettacoli alternati a canzoni di Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Piero Ciampi, Rino Gaetano e dello stesso Benvenuti.


Il percorso di Alessandro Benvenuti musicista parte da lontano. La musica fu infatti la prima sua passione, e anche la prima occasione di esibizione davanti al pubblico. Tanti anni dedicati al teatro non hanno sopito questo “primo amore” riemerso in occasione del fortunato incontro, qualche anno, fa con la Banda Improvvisa. Parallelamente nasce il desiderio di tirare fuori dal cassetto testi e brani scritti e mai utilizzati. Questi brani, tutti originali, vengono ri-arrangiati, risuonati, ed uniti a prose inedite, monologhi originali caratterizzati dallo stile di scrittura di Benvenuti: tagliente, divertente, viscerale.


Nasce così il progetto con il titolo di “Recital Irrequieto”. In caso di pioggia gli spettacolo si svolgeranno all’Auditorium “Colapietro” al Campo Coni.

Scrivi commento

Commenti: 0