I Tognazzi al Gran Galà dell'Ais

Anche la famiglia Tognazzi al Gran Galà dell'Ais l’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Frosinone.

 

Un appuntamento col gusto che ogni anno ripropone le migliori ricette affiancate dai migliori vini in circolazione.

 

Ad ogni edizione cambia lo chef. Questa volta tocca al pluridecorato Fabio Campoli uno dei grandi nomi del panorama culinario italiano, originario della Ciociaria, da anni collaboratore di programmi Rai ed ora in onda tutti i giorni su Rete 4 proprio con un format che ha fatto schizzare lo share della trasmissione dal 3 al 10%.

 

“Ciò che portiamo in tavola - dice Campoli - non deve essere visto semplicemente come cibo o come vino. Dietro alla preparazione di un piatto, c'è una ricerca in cui si fondono elementi diversi”.

 

Campoli si occupa anche di storia della gastronomia. “Proprio la storia farà un po' da filo conduttore dei vari piatti che proporrò: offriremo un menù insolito, in cui alla mia idea di cucina si affiancherà anche riferimenti alla tradizione culinaria ciociara”.

Qualità prima di tutto insomma come ci spiega pure la delegata Ais per la provincia di Frosinone Angelica Mosetti: “La terza edizione del Galà rappresenta per noi un traguardo importante e ci permette di tornare a parlare di qualità, concetto per noi fondamentale. L'esperienza offerta dal Gran Galà si impernierà proprio sulla possibilità di venire a contatto con vini, locali, nazionali e internazionali, di grandissima qualità”.

 

Alla serata, come dicevamo, ha dato la sua adesione anche la famiglia Tognazzi che con lo chef Fabio Campoli ha in corso un’iniziativa che prevede l’apertura di ben 9 corner di assaggio dislocati nella capitale.

 

Giammarco Tognazzi e soprattutto la coppia Richi Tognazzi Simona Izzo


daranno il quid in più per rendere ancora più esaltante la serata nella quale tra l’altro verranno premiati tutti quei ciociari che hanno contribuito ad elevare la qualità dei prodotti locali.

 

Il Gran Galà Ais si svolgerà il 27 settembre 2013 a Casale Montelena, a Tecchiena di Alatri. La serata, presentata da Luigi Di Tofano, vedrà la presenza di ospiti d'eccezione e la partecipazione degli artisti come la cantante Roberta Albanesi ed il musicista Giuliano Campoli.

 

E c’è da scommettere: ad ogni tavolo non mancherà il suo sommelier!!


Scrivi commento

Commenti: 0