Multiservizi. Situazione sempre più ad "alta tensione". Operai sotto ricatto

Nervi tesi tra le forze dell’ordine che da tre giorni piantonano 24 ore su 24 piazza VI dicembre.

Ieri il sindaco di Frosinone ha parlato con il gruppo di operai che si sono asserragliati sul tetto del comune.

Ci si aspettava un accordo ma così non è stato. Le parti restano sulle proprie posizioni. Anzi, in qualche modo l’aria si fa sempre più pesante.

Il sindaco Ottaviani ha bloccato il pagamento delle spettanze dopo che giorni fa aveva annunciato il contrario: è diventato un gioco di forza.

Gli operai si sentono ricattati: il pagamento di 13esime e 14esime saranno pagati solo se decidono di scendere.

Questa mattina una delegazione di ex Multiservizi ha incontrato il prefetto di Frosinone ed ha ottenuto un tavolo di concertazione: lunedì arriveranno gli assessori regionali per trovare una soluzione al problema multiservizi.

Poi nel pomeriggio però un altro ricatto: il tavolo avrà luogo solo se gli operai scendono dal tetto.

Questi ultimi però non hanno nessuna intenzione di cedere: “scenderemo quando avremo un impegno scritto, non prima”.

Sono stufi delle parole. Dopo il consigliere regionale Mauro Buschini oggi è arrivato anche il parlamentare europeo Francesco De Angelis. Anche lui bacchetta Ottaviani: “Non riesco a capire questo ostracismo. Anche dal punto di vista delle casse del comune lui ci guadagna a trovare una soluzione quindi è pretestuoso, un dispetto, non lo capisco”.


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    dheni paris (giovedì, 18 luglio 2013 21:55)

    Non capisco il Sindaco Ottaviani perche' vuole imporre le sue decisioni a sfavore degli operai, io penso che un po' piu' di diplomazia e voglia di risolvere il problema sia la cosa piu' saggia.Non puo' bloccare i pagamenti a gente che di un misero stipendio porta avanti la propria famiglia.Io penso che sia giunto il momento di sedersi ad un tavolo e discuterne e cercare di trovare una soluzione, voglio anche dire pero' a qualche operaio della multi servizi che per anni si sono approfittati dei soldi del contribuente senza produrre, ma ci tengo a precisarel,Qualcuno, e non e' giusto che per colpa di qualcuno ne paghino le conseguenze gli altri. Poi continuo a ripetere ATTENTI alle passarelle politiche ho visto una foto dove e' arrivato il Pesce Gatto che quando si trasforma diventa uno Squalo Bianco Francesco De Angelis, vi do' un consiglio non credete a questo Politico e' veramente un cantastorie e' lui il padre padrone della provincia di Frosinone del PD.

  • #2

    antonieglie iagniariglie (venerdì, 19 luglio 2013 01:51)

    vuò dì ca i nun conte 'n cazz?