Operai sul tetto del comune: il Prefetto Soldà convoca un tavolo per lunedì

Allarme nella notte si è temuto un blitz sul tetto dei vigili del fuoco

La delegazione degli operai multiservizi ricevuta dal prefetto
La delegazione degli operai multiservizi ricevuta dal prefetto

Frosinone. Una delegazione di ex operai della Multiservizi è stata ricevuta questa mattina dal Prefetto Soldà. La richiesta di un incontro urgente era partita ieri a margine dell'assemblea con i lavoratori tenuta sul tetto del palazzo comunale in piazza VI Dicembre dove un gruppo di operai sta manifestando da lunedì per tenere alta l'attenzione sulla vertenza.

L'incontro si è tenuto poco prima di mezzogiorno ed ha avuto un esito importante: il prefetto Di Frosinone ha convocato un tavolo di concertazione al quale aderiranno anche la regione, la provincia, il comune di Alatri e quello di Frosinone.

L’incontro si terrà proprio in prefettura alle 14.00. Invitato anche l’assessore al lavoro della regione Lucia Valente che ha già confermato la partecipazione. Ci saranno probabilmente anche il vice presidente della regione .

Ora la palla passa agli operai che sono sul tetto. Entro al giornata di oggi dovranno decidere se scendere o rimanere in presidio sino a Lunedì, sempre che dall’incontro esca un risultato positivo.

Questa notte intanto sembra cvi sia stato un tentativo di blitz da parte delle forze dell’ordine. Intorno alle 4.30 anche i vigili del fuoco avrebbero indossato i caschi forse per interrompere con al forza la protesta dei lavoratori. Non è però avvenuto nulla in quanto il portone d’ingresso del comune era stato chiuso a chiave. Della vicenda se ne è occupata anche la responsabile di Sel Marina Kovari preoccupata del fatto che se qualcuno degli operai si dovesse sentire male non sarebbe possibile intervenire tempestivamente. In realtà proprio stanotte uno dei lavoratori sul tetto ha accusato un leggero malore. Niente di grave, ma comunque da tenere in considerazione visto che sono ormai tre giorni che il gruppo vive sul tetto del comune.

Scrivi commento

Commenti: 0