Multiservizi, il comune ha sbloccato 500 mila euro per le 13esime

L'amministrazione comunale di Frosinone ha proceduto a sbloccare e a versare, nella giornata odierna (lunedì 22 luglio 2013), nelle casse della Società Frosinone Multiservizi la somma di oltre 500.000 euro.

La somma, che va a sommarsi a quella di 160.000 euro già trasferita, riguarda il pagamento di 13esima e 14esima mensilità.

Si tratta di una parziale copertura della esposizione debitoria nei confronti della società multiservizi, di cui il Comune di Frosinone è socio assieme alla Regione Lazio, al Comune di Alatri e alla Provincia di Frosinone.

Ciò consentirà agli amministratori della società in liquidazione di procedere, nei prossimi giorni, al pagamento ai lavoratori della tredicesima, della quattordicesima e delle ferie non godute.

L'amministrazione comunale, in questo modo, ha tenuto fede ai propri impegni.

Ora si attende la convocazione presso la prefettura di Frosinone del tavolo di concertazione al quale dovranno partecipare tutti gli enti soci.

Obiettivo verificare la possibilità di una nuova società pubblica che possa rioccupare tutti i dipendenti della Ex Multiservizi. Il tavolo dovrbebe essere convocato per giovedì mattina. Incontro confermato: si terrà alle 10.00  in prefettura anche con l'assessore regionale al lavoro Lucia Valente.

Scrivi commento

Commenti: 0