Alatri. Disagi per i residenti in via dei Fiori

Alatri. Volgono al termine i lavori presso Via dei Fiori, la strada ad alta densità di popolazione situata nella zona di Colleprata, nella primissima periferia della città.

Sono già completati i lavori di riordino e deflusso delle acque meteoriche ed i cittadini residenti, da tempo costretti a convivere con tali disagi, sperano con quest’intervento di aver risolto gran parte del problema.

Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gizzi: “La zona è posta in modo tale da raccogliere le acque meteoriche che sopraggiungono da tutti e quattro i lati. Ciò rende difficilissima la risoluzione totale del problema”. 

Le zone adiacenti via dei Fiori, negli ultimi anni hanno visto una forte urbanizzazione e le condotte pertanto sono risultate sottodimensionate. Senza parlare, poi, degli allacci effettuati e senza tener conto della destinazione della condotta fognaria.

L’amministrazione ha quindi realizzato tronchi di condotta di acque bianche, con posa di pozzetti e griglie per la raccolta di acque meteoriche.

Ovviamente i lavori hanno riguardato anche il rifacimento del manto stradale interessato da un’asfaltatura di tutto il tratto interessato.

Scrivi commento

Commenti: 0