Ladri in trasferta da Caserta nella notte per saccheggiare la ex Videocolor

Ammonta a 20 mila euro l'azione di sciacallaggio

Anagni. La ex Videocolor è ormai un casermone abbandonato preda di saccheggi da parte di ladri senza scrupoli che entrano indisturbati e compiono razzie portando via tutto quello che trovano. Dopo il fallimento ed il licenziamento degli operai resta un enorme scatola che cade a pezzi e che conserva tuttavia all’interno ancora materiale di valore. L’ultimo caso di furto risale a poche ore fa. Nella notte due ladri si sono introdotti all’interno dello stabilimento portando via  ben 10 quintali di rame, grossi schermi, alcuni pc e una volta all’interno degli uffici hanno sottratto materiale di ogni genere come ad esempio  casse per pc. Una refurtiva che ammonta ad oltre 10 mila euro. I due ladri pensavano tuttavia di farla franca, sono fuggiti a bordo del furgone utilizzato per il furto, ma sono stati intercettatati da due pattuglie dei carabinieri. Bloccati hanno tentato la fuga a piedi. Uno è stato catturato immediatamente l'altro dopo circa un’ora di inseguimento per i campi. Si tratta di due rumeni residenti a Caserta. Accusati di furto sono ora in attesa di processo per direttissima.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    angelo (martedì, 30 luglio 2013 16:57)

    Rumeni che domani torneranno in liberi di rubare

  • #2

    salvo can (mercoledì, 31 luglio 2013 14:47)

    il collegamento con Caserta era noto. ne ho parlato nell'ottava puntata dell'album pubblicato sul mio profilo fb, che racconta lo sfascio organizzato della VDC.
    la sola novità è che adesso si servono anche della manovalanza rumena

  • #3

    salvo can (venerdì, 02 agosto 2013 09:48)

    forse quando Gianni Magni scriveva "è fatta al 99%"... alludeva a questo: c'era ancora un 1% da portar via

  • #4

    salvo can (venerdì, 02 agosto 2013 09:56)

    il processo per direttissima è il sistema migliore per evitare un'indagine che possa ricondurre ai mandanti della scorreria: dopo dieci anni di insabbiamenti sarebbe un peccato rovinare tutto per un'imprudenza di così basso valore