Feste e sagre (la nuova rubrica sugli appuntamenti estivi in Ciociaria)

Feste e Sagre è la nuova rubrica estiva che Frosinone Web inaugura per seguire tutti gli appuntamenti della provincia di Frosinone.

Cercheremo di aggiornare i nostri lettori sulle possibilità di divertimento e di svago che la Ciociaria offre nel mese di agosto per chi non va in vacanza.

Il capoluogo chiude con enorme successo il festival dei conservatori italiani. Tanta buona musica di ogni genere. Tantissimi i frequentatori delle serate frusinati: piazza Vittorio Veneto in queste sere è stata meta di un vero e proprio pellegrinaggio.

Ora la palla passa a piazza Valchera dove sono già iniziati gli spettacoli teatrali, anche questi con notevole successo: piazza gremita. Questa sera (mercoledì 30 luglio) alle 21.30 sul palcoscenico  sarà la volta di Marco Zordan e la sua Compagnia che presenteranno “Un capitale di risate”. Ci troviamo alle prese con 4 fratelli esperti della truffa, intenti ad escogitare ogni tipo di stratagemma per rialzarsi dalla loro bassa condizione di chi vive d’espedienti.

Ma gli spettacoli degni di nota non riguardano solo il capoluogo. Nella nostra rubrica oggi ci occupiamo della locandina di VIVISORA 2013 per il prossimo fine settimana. Giovedì 1 agosto in Piazza S. Giovanni, la rassegna di poesie dialettali “Pane amore e poesia” a cura di SORANTICA dalle ore 21.00. Di carattere più puramente gastronomico, l'appuntamento che si rinnova da ormai nove edizioni con la Sagra della Crespella in località Compre programmata venerdì 2 agosto dalle ore 21.00. Sabato 3 agosto è di scena il “Carnevale Sorano” in veste estiva! Evento clou di questo week che apre il mese di agosto è la 2a edizione de “La notte dei balocchi”. La splendida Città volsca prenderà le forme di una città magica tutta dedicata ai bambini. “La notte dei balocchi” dunque animerà l'intero centro storico. A curare la manifestazione l'ormai vincente collaborazione delle agenzie “Eden Fantasy” e “Cento Eventi”. A partire dalle ore 20.00, fino alle 24.00, i più piccoli potranno divertirsi con i 9 giochi gonfiabili, lo zucchero filato e pop corn, baby discoteca, schiuma party, con la presenza del toro meccanico, tanta musica in p.zza S. Restituta e diverse sorprese che si sveleranno nel corso della serata.

Scrivi commento

Commenti: 0