Frosinone. Wifi gratis in città

Frosinone. Il Wifi pubblico diventa realtà. Approvata infatti la delibera con cui si dà il via alla realizzazione del progetto di connettività pubblica per un primo periodo di tre mesi, nell’attesa di rendere definitivo il servizio.

Nella società odierna l’accesso ad Internet rappresenta sempre di più uno strumento fondamentale per la vita quotidiana per informarsi, conoscere, comunicare con tutto il mondo, nonché per svolgere al meglio e in tempi più rapidi attività sociali, professionali e commerciali

Le aree di accesso pubblico sono state così individuate:

Corso della Repubblica (ex ufficio Col, biblioteca comunale “Turriziani”, palazzo comunale dov’è ubicata la sede del sindaco);

Villa comunale (sala conferenze, parco);

Sacro Cuore(uffici comunali di via Adige);

Madonna della Neve (sede della delegazione);

Quartiere Cavoni (scuola primaria);

via Mascagni (sede della delegazione Scalo);

piazzale Kambo (area antistante la stazione ferroviaria e giardini limitrofi);

area centrale di via Aldo Moro;

piazza Berlinguer (parcheggio a valle dell’ascensore inclinato).

 “Si tratta di un servizio essenziale soprattutto per i giovani – ha detto l’assessore Mastrangeli – che sono i principali fruitori e frequentatori della rete, ma può essere utilizzato anche dagli operatori economici e commerciali. Riteniamo che è attraverso scelte come queste che si possa misurare anche il grado di sviluppo e modernità di una comunità. Poter utilizzare una connessione ad Internet gratuitamente nelle propria città rappresenta un grande servizio a tutta la comunità che può usufruirne sia per lavoro, sia per svago”.

Accedere alla rete è semplicissimo: è sufficiente avviare il Wifi del proprio terminale (notebook, tablet o smartphone) fino a rilevare la rete wifi. Una volta agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login, e, una volta registrati si riceverà un messaggio con le credenziali di accesso.

Noi di Frosinone Web lo proveremo subito e verificheremo che il segnale sia sufficiente. Segnalate anche voi zone attive e quelle ancora scoperte.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    emanuele (giovedì, 08 agosto 2013 10:04)

    speriamo che il comune si ricordi anche delle aree piu periferiche della citta. poiche ci sono cittadini con gli stessi diritti delle zone a cui fa riferimento l articolo e che molto spesso vengono messe in secondo piano!!!!!

  • #2

    maria (giovedì, 08 agosto 2013 12:40)

    ma piazzale vittorio veneto no è???l'unica zona con un pò d'aria!!!!