Violenti acquazzoni su gran parte della Ciociaria. (video) Decine gli interventi dei vigili del fuoco

Un violento temporale, con pioggia scrosciante e folate di vento fortissimo, ha interessato l'intero territorio della provincia di Frosinone.

La tempesta è stata talmente intensa che ha trascinato oggetti come sedie, tavoli, tende lungo le strade e i campi, ed impediva addirittura la chiusura delle imposte, tanta era la violenza.

Particolarmente colpite le colture di olivo, vite e foraggio, nonché di ortaggi e alberi da frutta.

A rischio anche le manifestazioni in programma per oggi in molti centri della provincia.

In serio pericolo ad Amaseno la festa del santo patrono.

La Protezione Civile di Amaseno non ha, fortunatamente, dovuto effettuare interventi di emergenza, a parte diversi rami di alberi finiti sulla sede stradale soprattutto lungo la strada provinciale Guglietta-Vallefratta, verso il confine con la provincia di Latina.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche a Ceccano, per sgombrare la sede stradale da alberi e rami caduti.

In particolare i rami ed altri oggetti volanti hanno tranciato i fili elettrici. Situazione simile anche a Patrica ed a Supino. Tutta la Ciociaria colpita dai violenti temporali. Decine gli interventi di protezione civile e vigili del fuoco. Forti raffiche di vento anche sui centri dei lepini. Alberi abbattuti sulle strade hanno provocato diagi agli automobilisti. Tempestivo l' intervento dei volontari del GC Supino. Altri disagi sono stati registrati in via Collerosa, dove un albero ha tranciato i cavi della bassa tensione lasciando le famigloie senza elettricità per diverse ore. In località Colli due grosse querce sono state squarciate da un fulmine. Parti dell'albero sono finite su un' abitazione provocando qualche danno  ma lo lo stabile risulta agibile dopo l'intervento dei vigili del fuoco. Un'altra grossa quercia si è abbattuta sul cancello di una villetta.

Alberi caduti sulla sede stradale a Supino (foto Amatoriale)
Alberi caduti sulla sede stradale a Supino (foto Amatoriale)
Alberi tagliati dai volontarti della protezione civile (foto amatoriale)

Scrivi commento

Commenti: 0