Successo di pubblico per Bobby Solo,(foto e video) stasera altri eventi musicali in programma

Torre Cajetani. Capace di autoironia sugli anni che passano ed i chili di troppo Bobby Solo, all’anagrafe Roberto Satti, 68 anni, ha cantato i brani più celebri della sua carriera musicale sul palco della piazza comunale ieri sera a partire dalle 22. Applaudito e sostenuto da simpatizzanti e da un nutrito gruppo di fan che lo hanno raggiunto nel centro del paese montano a pochi km da Fiuggi, Bobby solo, tra un brano e l’altro ha raccontato aneddoti della sua storia musicale che lo hanno visto al fianco di Little Tony. L’artista romano, passato alla ribalta delle cronache gossip per l’essere diventato padre per la quinta volta all’età di 67 anni, ha reso omaggio all’amico scomparso di recente con un brano che insieme hanno portato in un’edizione sanremese dieci anni fa. Nel 2003 infatti erano tornati  al Festival diSanremo con Non si cresce mai, in duetto con l'amico di sempre Little Tony. Bobby Solo ha raccontato la sua vita da artista, lui che fin dall'adolescenza si era interessato di musica, e in particolare di rock'n'roll, diventando un fan di Elvis Presley, artista a cui si era ispirato nello stile e nel modo di cantare. Oggi rappresenta un pezzo di storia della musica italiana ed ascoltare live quello che più lo ha fatto emozionare nella vita carpendo i segreti di brani celebri come una lacrima sul viso, è emozionante. Fu questo brano che lo rese celebre al grande pubblico perché lo presentò a San Remo ma l’emozione giocò il brutto scherzo di togliergli la voce e cantò per la prima volta in playback quando era vietato. Era il 1964. Il suo brano fini fuori gara ma divenne celebre. 


A Torre Cajetani la festa stasera prosegue nella piazza del comune con l'esibizione canora dei bambini. Piccoli artisti in erba che si ci menteranno con brani celebri della musica italiana. Successo a Castrocielo del Palio delle Contrade cui si riferisce la foto in alto. La contrada Stazione si conferma vincitrice del palio per il secondo anno consecutivo. Si conclude così lo spettacolare Palio delle Contrade 2013 che ha tenuto tutto il paese in fibrillazione gioco dopo gioco, una competizione accesa ma sempre corretta dove alla fine la Stazione è riuscita a riconfermarsi campione, con la conquista di 69 punti su 77 disponibili. Mentre la seconda posizione se la sono divisa a pari merito Rio e Strada Romana. 

Stasera jazz e swing ad Amaseno invece. Attesa per l'esibizione di Cheryl Porter. Considerata una voce unica che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. Il motto di Cheryl Porter, nata e cresciuta a Chicago, recita: "Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio". Ed è proprio così. Da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la musica. Cheryl racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie." Questa sera per le celebrazioni di San Rocco prevista la festa a Castrocielo, suggestivi i festeggiamenti a Villa Santo Stefano dove va di scena la Panarda, manifestazione popolare che vede le donne del posto cimentarsi  con la cottura e distribuzione di pane e ceci. Alle 21.30nPovia in concerto. A Viticuso è di scena invece la sagra degli “abbuoti”, ovvero la 24esima edizione della degustazione di carni scelte tra ovina, frattaglie tutto condito con uova verdure e spezie.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    domenico (sabato, 28 giugno 2014 15:37)

    Fate buone feste complimenti al comitato ciao a tutti la festa la torre ferentino