Morto dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica. La vittima aveva 59 anni

Ceprano.  Era rimasto folgorato in seguito ad una potente scarica elettrica provocata dal contatto con la  presa della lavatrice. Dopo una settimana di coma è morto Luigi Di Palma, 59 anni, operaio e fratello del consigliere comunale Franco Di Palma. L’uomo, residente a Ceprano, dopo l’incidente domestico era stato subito rianimato dal personale medico della croce rossa italiana in seguito ad un arresto cardiaco provocatogli dalla scarica elettrica. Dopo essere stato stabilizzato era stato trasferito d’urgenza in eliambulanza  al Policlinico Umberto I di Roma dove è deceduto poche ore fa.  La città di Ceprano è in lutto. L’uomo era molto conosciuto.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    benedetto (lunedì, 26 agosto 2013 17:04)

    una scarica a 220 volts di solito non è mortale, qualche ustione . ma il differenziale (salvavita) il magnetotermico limitatore? le norme di sicurezza della legge del 46/90? l'impianto era a norme? LEGGE 5 marzo 1990, n.46 - Norme per la sicurezza degli impianti.



    www.comune.jesi.an.it › ... › Normativa nazionali più importante‎




    Gazzette, leggi e normativa > Normativa nazionali più importante > L. 46/90. LEGGE 5 marzo 1990, n.46. Norme per la sicurezza degli impianti. GU n. 59 del ...