Rintracciati i bimbi ciociari "sequestrati" a Roma

Sono tornati a casa i gemelli di sei anni scomparsi ieri alla periferia di Roma.

Insieme a loro anche altri due bambini di Frosinone.

Era stato un 30enne rumeno, amico di famiglia a prelevare i piccoli presso la chiesa di san Basilio e portare i quattro bimbi al mare.

Gli amici dei genitori avevano riferito che i bimbi erano con il rumeno, ma questi, di fatto era irrintracciabile: aveva lasciato il telefonino a  casa.

Quando è tornato ai carabinieri ha detto: «Scusate, non pensavo che avrei creato tutto questo allarme, sono dispiaciuto. Eravamo andati al mare»,

Un incomprensione insomma che però aveva fatto scattare l’allarme delle forze dell’ordine che già avevano ricostruito l’identikit del sospettato ed erano sulle sue tracce. La Procura di Roma aveva anche aperto un fascicolo d’inchiesta, si sarebbe potuto configurare il sequestro di persona o la sottrazione di minore. Per fortuna però, tutto è finito bene anche se la mamma dei gemelli ha avuto un malore a causa della scomparsa dei figli. La coppia abita a Zagarolo, in provincia di Roma, e ha altri 5 figli più grandi che non vivono più con loro, alcuni sposati.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mario (martedì, 20 agosto 2013 13:02)

    Le forze dell ordine che sono state impegnate per la ricerca chi le paga?Ma che persone possono essere per affidare dei bambini ad uno sconosciuto ci vogliamo scordare i rom da dove vengono?