Scia di sangue sulle strade ciociare: un tributo per le vittime della strada

Roccasecca. Una lunga scia di sangue sulle strade ciociare.

La Casilina in particolare resta il teatro di tragedie che ogni anno si sommano lasciando un vuoto. Dall'inizio di questo 2013 sono stati otto i decessi per incidente automobilistico sulle strade ciociare. Di questi due giovani ventenni.

Gli ultimi a perdere la vita due coniugi la cui vettura è andata completamente distrutta stritolandoli all'interno dell'abitacolo nel comune di Villa Santa Lucia. Una tragedia dietro l'altra cui va posto un freno con l'informazione e la divulgazione della sicurezza stradale e le norme che la disciplinano. Questo in sintesi uno degli obiettivi che si prefiggono i volontari dell'associazione "La notte degli Angeli Onlus" attraverso l'organizzazione di eventi serali per calamitare l'attenzione dei giovani e dei giovanissimi su questo importante tema. 

Sabato sera, 24 Agosto,  a partire dalle 21.30 in piazza Lunga nella  Roccasecca storica prenderà il via la serata commemorativa della giovane Clara de Carolis e delle vittime della strada. In apertura verrà proiettato un filmato sulla sicurezza stradale e poi a seguire spunti di riflessione ed esibizioni  musicali della cover band di Biagio Antonacci.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (giovedì, 22 agosto 2013 08:01)

    Purtroppo questo e' un dramma dovrebbero essere tutti un po piu' responsabili quando si guida evitare gli incidenti deve essere un dovere da parte degli automobilisti, ma soprattutto si devono rispettare i limiti di velocita' pensare alle persone che si portono a bordo. Non dico che si risolve il problema ma forse si fa qualche incidente di meno e si evitano vittime della strada.