Bufera sulla Asl. Dirigenti intascano premi per oltre 20mila euro a testa. Esposto alla Corte dei Conti

Frosinone.  Quasi 3 milioni di euro finiti nelle tasche dei dirigenti dell’azienda sanitaria locale. Si tratta di bonus che arrivano fino a 24 mila euro per il solo mese di Luglio. Questa l’incredibile verità portata alla luce da un esposto privato presentato alla Corte dei Conti dal dott  Ferdando Ferrauti nella veste di Dirigente apicale e Responsabile della Prevenzione della Anticorruzione della ASL di Frosinone. Un fatto clamoroso che mette in cattiva luce i dirigenti dell’azienda sanitaria di via Armando Fabi in un periodo di ristrettezza economica e di disagio sociale. Un periodo in cui la sanità è al collasso per i tagli ai posti letto, al personale medico infermieristico: nonostante ciò i fondi (due milioni e 837 mila euro) vanno nelle tasche dei dirigenti, ignorando la possibilità di acquistare per esempio delle tac. Il denaro intascato dai funzionari apparteneva ad un fondo accumulato con i risparmi dei dipendenti fuoriusciti per pensionamento dall’azienda. Anziché investire quel denaro nell’assunzione di personale medico o nell’acquisto dei macchinari i dirigenti lo hanno messo sulle proprie buste paga. Dopo l’esposto sarà ora la Corte dei Conti a decidere se l’operazione sia stata corretta o meno. Il dott. Ferrauti, sempre nell’esposto, chiede che le somme siano restituite a beneficio della collettività.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (giovedì, 22 agosto 2013 19:17)

    Persone che per una visita aspetta pure un anno e dirigenti che prendono tutti questi soldi. La vergogna loro non sanno cose' se continua cosi' per gli Italiani e' meglio emigrare.

  • #2

    Carlo (giovedì, 22 agosto 2013 20:42)

    Altro che intascare premi! Questi "dirigenti" dovrebbero rimborsare i cittadini per il pessimo servizio reso alla collettività. Come finirà? ... Come sempre, in una bolla di sapone! Cittadini non emigrate,incazzatevi!

  • #3

    Mario (giovedì, 22 agosto 2013 21:00)

    Fanno schifo Se devi fare una visita urgente devi andare privatamente e pagare una visita 470€ e' successo a me e alla segretaria che prendeva i soldi faceva la vaga sulla ricevuta fiscale dopo una mia richiesta l ho avuta vergognatevi con tutte le tasse che paghiamo

  • #4

    alessandro (giovedì, 22 agosto 2013 22:54)

    L'unica speranza, per questi bastardi e corrotti, è che i soldi rubati a noi cittadini li possano spendere sempre all'interno dell'asl, anzi meglio all'interno dell'ospedale di Frosinone.
    Come fanno a guardare in viso i loro figli ed i loro familiari, hanno un bel pelo sullo stomaco questi vigliacchi.

  • #5

    Alberto (martedì, 03 settembre 2013 08:31)

    Ritengo sconcertante ma non mi impressiona più di tanto. I dirigenti Italiani non fanno un Cazzo almeno una buona parte di loro e prendono fior di quattrini, mentre noi e la povera gente arranca... io un Idea c'è l'avrei, chi prende tanti soldi portarlo a guadagnare un 30% in meno di reddito e gli stessi soldi vanno direttamente ai poveri disagiati e alle persone senza lavoro e con grossi problemi famigliari. Non è possibile che sto governo ci stia portando solo alla morte in tutto senza applicare leggi sensate... sarebbe semplice procedere (semplice ma sappiamo bene difficile con sti governanti magnoni principale causa della crisi Italiana) con una bella legge e riforma sullo stipendio stellare di sta gente che molto probabilmente non merita un niente di tutto Ciò...