La taranta di Castelliri, Alatri, Anagni... musica, spettacoli e stand enogastronomici

Tarantelliri. Questa la parola d’ordine per questa serata ciociara. Il festival della musica popolare infatti invaderà la città di Castelliri. Sul palco di viale Marconi si esibiranno i “pizzica Salentina”, un gruppo nato nel 2000 che si occupa non solo di musica tradizionale pugliese ma con esplorazioni in Brasile, Svizzera e Germania. Tante le collaborazioni: bennato, i nomadi… Tarantelliri proseguirà sino al 25 con la chiusura affidata ad Ambrogio sparagna e Paola Turci.

A Veroli appuntamento con la sagra della Moricola, la bacca rossa alla quale è dedicata la festa della Madonna del Rifugio.

Importante serata anche ad Anagni dove oggi comincia il palio delle contrade. Per conquistare il palio di San Magno oggi ci sarà la gara dell’anello in piazza Innocenzo III. Prima delle gare però tutte le contrade sfileranno in costume per le vie del centro storico a partire da porta Cerere, orario di partenza 16.30.

Spettacolari anche gli appuntamenti di Alatri. Partiamo da Tecchiena dove dalle 17.00  ci sarà l’esibizione di aeromodellismo. Si prosegue con la notturna di Mountain Bike che finirà con un pasta party e musica e balli. Il centro di Alatri invece sarà occupato da spettacoli itineranti, musica di ogni genere e show di artisti vari.

A Serrone in corso la sagra del cesanese. Stand enogastronomici e spettacoli musicali. Da oggi a Ripi partono i festeggiamenti per il palio di san Giorgio. A Piedimonte san Germano quinta festa della sfogliatura e sgranatura del granturco. La festa dell’agricoltura con gli antichi strumenti e mestieri. Anche qui musica e stand enogastronomici mentre a Castrocielo la festa della Madonna di Canneto. Ad Alvito comincia oggi la nove gironi di incontri seminari e workshop, oggi si parlerà di calcio. A Ferentino in piazza Matteotti di scena il teatro per i bimbi: “principessa piccola e mostro gigante”.

Scrivi commento

Commenti: 0