Assegno per l'ex moglie, una sentenza che fa discutere

Anche se ha un nuovo compagno il marito è tenuto a pagarle l’assegno di mantenimento.

Si tratta della sentenza della Corte di Cassazione che ha così deliberato in merito alla situazione in cui si trova una coppia frusinate.

I due coniugi sono separati, lei ha da tempo una relazione con un altro, ma per i giudici tale relazione non si configura come stabile e continua. Per questa ragione lei avrebbe diritto all’assegno di mantenimento da parte dell’ex marito.

Era stato proprio quest’ultimo a fare ricorso prima in appello e poi in cassazione contro una sentenza che riteneva ingiusta. Tuttavia in tutti i gradi di giudizio è stata confermata la tesi iniziale: non solo l’uomo deve versare un contributo per il mantenimento della figlia ma deve mantenere anche la ex moglie.

La sentenza, grazie anche al risalto che ne hanno dato gli organi di stampa, sta facendo il giro della provincia.

Ne è scaturito un acceso dibattito. Non sono però solo gli uomini a difendere la posizione dell’ex marito, anche molte donne sono d’accordo sul fatto che pari a diritti dovrebbero corrispondere pari doveri. Voi che ne pensate?

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Frosinone Web (martedì, 27 agosto 2013 12:09)

    Sonia S.: La cassazione si e limitata a seguire orientamento costante... se la storia non è consolidata nel tempo niente assegno anche perché sarebbe un controsenso visto che la convivenza non trova spazio nel nostro codice.