Ceccano, odori nauseabondi. Istituito un coordinamento provinciale

Riunione congiunta a Ceccano per fare il punto della situazione relativa agli odori nauseabondi che hanno interessato il territorio.

 

È stata decisa la realizzazione di un coordinamento provinciale delle forze dell’ordine al fine di garantire un controllo costante e continuo (7 giorni su 7) del territorio dei comuni di Ceccano, Patrica, Supino, Ferentino e Frosinone.

 

In tali comuni dovrà essere costantemente monitorata la qualità dell’aria.

 

L’Arpa, da parte sua, ha assicurato massima disponibilità per effettuare nuovi controlli anche in orari notturni per individuare la fonte di emissione di tali “odori”.

 

Dopo la riunione di oggi altri incontri sono previsti per “mantenere alta l’attenzione – dice Manuela Maliziola sindaco di Ceccano – per garantire la massima salubrità dell’aria e tutelare la salute dei cittadini".

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    anonimo (martedì, 27 agosto 2013 18:16)

    si possono sapere i nomi dei partecipanti al tavolo? Grazie

  • #2

    Frosinone Web (martedì, 27 agosto 2013)

    Erano presenti alla riunione il Sindaco di Ceccano Manuela Maliziola, il sindaco di Patrica Denise Caprara, la delegata del Comune di Supino l’arch. Tarconi, il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone dott. Patrizi, il dirigente di Arpa Lazio ing. Magliocchetti, il Comandante della Polizia Municipale Alteri ed il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Ceccano.

  • #3

    Aristide (mercoledì, 28 agosto 2013 08:27)

    Ha ma esiste l Arpa nella provincia di Frosinone !!! I controlli a chi li fanno ? Ai calzolai ai pizzettari piccole bottegole magari perche' a qualche vicino gli da fastidio il rumore del martello o dell impastatrice ma tutto il resto cioe" chi inquina veramente non e" controllato di certo d Arpa ve l ho assicuro