Operazione sicurezza: telecamere su tutto il territorio cittadino!!

 

Frosinone si appresta a diventare una città blindata dalle forze dell’ordine.

 

Dopo l’escalation di violenza che si è registrata in questi giorni (Le sparatorie in Viale Europa ed i due giovani minacciati con un coltello da un pregiudicato, in pieno centro) le forze dell’ordine hanno deciso di optare per il pugno duro.

 

Polizia e carabinieri stanno investigando a tutto campo ed hanno già messo sotto torchio i pregiudicati locali. Intensificati i dispositivi di sicurezza congiunti finalizzati al controllo del territorio anche mediante l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine di Roma.

 

136 le persone controllate, di cui 30 con pregiudizi penali e 10 stranieri, 88 veicoli e numerosi esercizi pubblici.

 

La Polizia municipale dal canto suo ha già da tempo attivato le procedure per il ripristino di tutte le telecamere nella parte bassa e alta della città. Entro la fine dell’anno molte strade di Frosinone video sorvegliate. Tutte le telecamere verranno collegate con le sale operative di tutte le forze di Polizia. La Polizia locale ha, poi,  acquistato un auto civetta con telecamera che verrà utilizzata per operazioni di p.g., in forma anonima, quale ulteriore strumento di controllo e monitoraggio del territorio. La stessa Polizia locale insieme alla Protezione civile verranno spostati nei locali denominati “Forum”, in una delle zone più ”calde“ della città, allo scopo di avere un presidio permanente. La presenza di più forze dell’ordine nell’area del “Casermone”  ed il posizionamento di telecamere in tutti i quartieri a rischio consentirà, secondo l’amministrazione comunale, di accrescere la percezione di sicurezza sul territorio.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    giulio (giovedì, 29 agosto 2013 23:40)

    quello della sicurezza è un problema che stà a cuore di tutti. quindi ben vengano tutti gli strumenti necessari x prevenire e non solo. fatelo il prima possibile

  • #2

    angela (sabato, 31 agosto 2013 19:25)

    il bello che fra poco lo rivedremo ingiro come se gnente fosse ci veole controllo