Minorenni armati di pistola rapinano (foto) il Compro-Oro in via Aldo Moro

Inseguiti dal titolare che li sperona con l'auto, preso uno dei due

Il punto Compro Oro rapinato dai due minorenni in via Aldo Moro
Il punto Compro Oro rapinato dai due minorenni in via Aldo Moro

Frosinone. Due giovani minorenni armati di pistola e con il volto travisato dai caschi hanno rapinato il Compro Oro di via Aldo Moro intorno dopo le 17. Hanno riempito un sacco con i contanti della cassa e sono fuggiti a bordo del motorino. Sotto choc la titolare del negozio ed il marito. La scena è stata però vista dal titolare del negozio di articoli brasiliani confinante con il Compro Oro. L'uomo 27 anni ha inseguito i due riuscendo a fermarne uno lungo la stradina che costeggia l'attività commerciale rapinata. Si tratta di un sedicenne di Frosinone, l’altro è riuscito a fuggire. Il giovane bloccato è stato accompagnato in Questura. Sul posto polizia e carabinieri. Testimoni oculari di quanto accaduto avrebbero riconosciuto il fuggitivo. si tratterebbe di un ragazzo di frosinone abitante a qualche centinaio di metri dal negozio rapinato. Gli agenti della scientifica stanno effettuando i rilievi. Ancora da quantificare il bottino. Sotto sequestro la pistola utilizzata per il colpo.Si tratta di una pistola giocattolo ma perfettamente simile ad una pistola vera. Attualmente il giovane fermato è sotto interrogatorio. La polizia vuole conoscere anche il nome del suo complice.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    un lettore (sabato, 07 settembre 2013 19:30)

    Ormai Frosinone si avvia ad essere una citta' da mettere terrore alla gente onesta che ci abita. Sparatorie, rapine , minacce, furti ,risse, atti vandalici. Caro Sindaco con lei doveva diventare piu' sicura , invece andiamo a peggio.POVERI CITTADINI FROSINONE ERA UNA CITTA 'TRANQUILLA FINO AD UN ANNOFA.

  • #2

    Domenico S.T. (sabato, 07 settembre 2013 20:16)

    È mo la colpa e' del Sindaco Ottaviani,perché,un'anno fa quando c'era Marini tutto questo non succedeva?caro lettore,ricordati qualche anno fa,quando l'allora il deputato,L'avvocato Italico Perlini lancio l'allarme sociale nessuno lo prese in considerazione,oggi iniziamo a vedere queste cose,la colpa e' anche dei genitori che permettono ai propri figli di fare come gli pare,telefonini,lusso,etc,etc.ne vogliamo parlare?

  • #3

    Simona (sabato, 07 settembre 2013 23:44)

    Tommy grazie per quello che hai fatto e per il senso di giustizia che hai dimostrato di avere intervenendo. Sei un esempio da imitare in un paese dove tutti pur vedendo fingono di non vedere voltandosi dall'altra parte.

  • #4

    Armando (domenica, 08 settembre 2013 11:06)

    Il fatto che è accaduto a Frosinone, non si riferisce alla sola città capoluogo bensì a tutta la provincia frusinate e pontina, area questa compressa tra due grandi città Roma e Napoli, prescinde dal colore politico delle amministrazioni. E' una gravissima situazione che costringe il cittadino, nonostante la crisi incombente, per tutelarsi, ad ingenti spese per la sicurezza passiva personale e patrimoniale, stornando denaro dall'ormai troppo scarso bilancio famigliare. I cittadini devono fare sinergia con le forze dell'ordine, in primis perché è un dovere civico in più perché il momento è grave.

  • #5

    banana republic (domenica, 08 settembre 2013 11:20)

    sono d'accordo nel non attribuire all'attuale sindaco responsabilità in materia...erano troppo giovani per essere quelli della multiservizi

  • #6

    anna (domenica, 08 settembre 2013 18:15)

    cosa centra il sindaco la bocca e fatta solo x bire cazzate

  • #7

    un lettore (domenica, 08 settembre 2013 19:44)

    E' vero che il Sindaco non centra niente, ma il compito pure del Sindaco e' quello di garantire la sicurezza dei suoi cittadini, concordare con le forze dell' ordine un controllo piu' serrato , ampliare le funzioni alla Polizia Locale di pattugliamento delle strade del capoluogo, potremmo continuare all' infinito. E poi per banana republic i lavoratori della Multiservizi non fanno rapine ma a sua volta sono stati rapinati del loro posto di lavoro . Licenziati dal vostro Sindaco dopo 17 anni di lavoro .

  • #8

    banana republic (domenica, 08 settembre 2013 20:34)

    @un letore
    l'umorismo è ammesso nei commenti?
    provo a tradurre il senso della battuta, anzi i sensi...premesso che nei commenti precedenti qualcuno dava la responsabilità politica dell'aumento della microcriminalità al sindaco attuale:

    1)per quelli che sostengono che quelli della multiservizi rubavano lo stipendio;
    2)per quelli che ritengono che se i lavoratori non hanno accettato di passare alle cooperative vuol dire che hanno altre entrate;
    3)per quelli che invece ritengono che non ce le hanno (altre entrate) e che saranno costretti a rubare;

    per essere chiari...per me le responsabilità politiche del sindaco sono altre, anzi non ho dubbi che tra poco partiranno gli appalti per la videosorveglianza.Ma sono anche convinto che chi ha lavorato per una vita non si mette a rubare, per amore di se stesso, per senso civico, per la saggezza popolare che insegna che il pane non guadagnato con il sudore non ha sapore.Spero di essere stato chiaro.


  • #9

    un lettore (domenica, 08 settembre 2013 20:52)

    Sig: banana republic mi auguro di cuore che fra un po di tempo lei diventi come i lavoratori della Multiservizi cosi lei potra' capire meglio.

  • #10

    banana republic (lunedì, 09 settembre 2013 01:12)

    @un lettore
    speravo di essere stato chiaro...ci riprovo...
    ERA UNA BATTUTA!!! (che non andrebbero spiegate).
    tu dici che che un anno fa questa era una città più tranquilla, a proposito di microcriminalità...a me non sembra, ma poi sbagli nel pensare che per questo lo abbia votato; ti dirò di più non sono nemmeno sicuro che quelli che ho votato io non avrebbero proceduto comunque con le esternalizzazioni.
    il modello che immagino possa aver ispirato i giovani autori del gesto violento rimanda a questioni culturali che non possono essere appioppate al sindaco eletto un anno fa: prima viene la politica, la famiglia, la scuola, la televisione, infine l'amministrazione degli enti locali; come te sono critico con il sindaco, al punto che le cose buone dell'amministrazione comunale come il "festival dei conservatori" o il "teatro in piazza" ed anche la lettera aperta al presidente del pdl non mitigano lo sconforto per le persone licenziate.