Scende dal taxi e tenta di rapinare un commerciante brandendo una siringa

Frosinone. Rapinatore di 35 anni prende il taxi e si fa fermare davanti al negozio prescelto per compiere una rapina. L’incredibile vicenda è accaduta questa mattina alle 11 all’internodi un mobilificio. Il rapinatore solitario, residente nel capoluogo ciociaro è sceso da un taxi e, una volta all’interno del negozio ha chiesto al titolare un prestito di 100 euro. Il titolare si è rifiutato e di tutta risposta il rapinatore ha tirato fuori una siringa minacciando l’uomo che ha reagito innecsando una colluttazione dalla quale ne è uscito con lesioni gravi. Il 35enne è fuggito risalendo sul taxi. Il negoziante ha dato l’allarme alla sala operativa della Questura che, diramate le ricerche dell’uomo e del veicolo su cui si è allontanato,  ha consentito dopo pochi minuti agli agenti delle Volanti di bloccare il rapinatore,  non lontano dal luogo del misfatto, mentre si trovava  ancora a bordo del taxi. Una perquisizione sul trantacinquenne  ha permesso il rinvenimento della siringa utilizzata per minacciare la sua vittima. L’uomo arrestato dai poliziotti dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni. Al commerciante, per le ferite riportate nel corso della collutazione con il suo aggressore, i sanitari del locale nosocomio hanno emesso una prognosi di 25 giorni.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    un lettore (lunedì, 09 settembre 2013 19:42)

    Se continua cosi non si ferma piu la criminalita' mi domando adesso dove andremo a finire? Siamo al capolinea non voglio dare la colpa a nessuno ma bisogna che le autorita locali chiedono un rafforzamento di Polizia Di Stato e Carabinieri.

  • #2

    Christian (lunedì, 09 settembre 2013 19:56)

    L'arma dei Carabinieri sarà dismessa a breve, credo entro il 2014...

    Si informi sulla Eurogendfor: http://www.informarezzo.com/permalink/16787.html

  • #3

    un lettore (lunedì, 09 settembre 2013 20:14)

    Christian L' Arma dei Carabinieri che fu' costituita dai Savoia ancora oggi ci viene riconosciuta come la migliore polizia a livello mondiale. Non credo che possono toglierla da un momento all' altro. Noi cittadini Italiani dobbiamo dire solo grazie a questa grande istituzione che e' presente ovunque sul territorio nazionale.

  • #4

    dheniparis (martedì, 10 settembre 2013 02:24)

    Cari amici penso che sia vero che l'Arma dei Carabinieri venga dismessa e accorporata dalla Polizia, questo lo si fa' per avere meno spese per lo stato. Comunque questa situazione e' stata creata da tutti i Politici LADRONI e ricordate che quello che dicono e' vero che a volte non hanno neanche il denaro per mettere la benzina e comprare la carta per le fotocopie.Per quanto riguarda il crimine a Frosinone se le istituzioni non prendono seri provvedimenti sara' difficile governarla. La delinquenza sta prendendo il sopravvento.