Rom al "lavoro" sorpresi dalla postina

Quattro rom arrestati per furto a Colleferro. Si tratta di due donne, di 38 e 47 anni, e due uomini, di 19 e 20 anni di origini rom.

Questi hanno forzato la porta d’ingresso di un’abitazione e sono riusciti a rubare numerosi oggetti in oro: collane, braccialetti, orecchini, anelli ed alcuni orologi di valore.

Subito dopo il furto però, nell’uscire frettolosamente dall’abitazione alla quale aveva citofonato una “postina” per recapitare della corrispondenza, ne hanno inevitabilmente attirato l’attenzione.

La postina, nel vedere i quattro nomadi ha intuito che potessero aver commesso un furto e così ha chiamato al 112 dei Carabinieri fornendo il tipo di veicolo e la targa. I militari, in pochi istanti, hanno predisposto più pattuglie alle uscite della città fino a bloccare l’autovettura segnalata dalla postina. La perquisizione eseguita sulle persone e sul veicolo, ha permesso di recuperare l’intera refurtiva, nonché altri numerosi oggetti in oro facenti parte di altri analoghi furti, nascosti negli indumenti intimi delle due donne, mentre  attrezzi da scasso sono stati recuperati nel vano posto sotto la leva del cambio del veicolo. Sia le due donne che i due giovani, tutti domiciliati nella capitale e più specificatamente nella borgata di Tor Bella Monaca, sono stati sottoposti alle operazioni di identificazione a mezzo di riscontri dattiloscopici, dai quali sono emersi a loro carico numerosi precedenti penali per analoghi fatti delittuosi. I Carabinieri  della Stazione di Colleferro li hanno arrestati per furto aggravato in abitazione. Le donne venivano immediatamente associate presso il carcere femminile di Roma Rebibbia e i due uomini presso il Carcere di Velletri così come disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri.

Scrivi commento

Commenti: 0