Furti al liceo classico. In manette un 25enne

Arrestato il 25enne di Frosinone responsabile di un furto allo storico Liceo Classico “Turriziani”.

I reati contestati dai carabinieri del N.O.R.M. sono di furto aggravato, violazione di domicilio aggravata ed evasione.

Il giovane, che si trovava per altri fatti in regime degli arresti domiciliari, alle 17.15 circa, era entrato all’interno del plesso scolastico dopo aver infranto il vetro della finestra di un’aula sita al piano terra.

Rompendo la finestra, si era però provocato una profonda ferita alla mano destra tanto da lasciare sul posto numerose tracce di sangue repertate dai militari specializzati che hanno operato il sopralluogo tecnico.

Dopo essere entrato nel plesso scolastico, incurante del cospicuo sanguinamento, nel tentativo di staccare l’allarme dapprima ha danneggiato alcune apparecchiature di videoproiezione degli orari scolastici e poi ha forzato tre distributori di bevande/vivande da dove è riuscito ad asportare solo pochi alimenti visto che il gestore aveva già prelevato i contanti.Il giovane è stato associato alla Casa Circondariale di Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Un Lettore (venerdì, 27 settembre 2013 22:26)

    Il problema e' il lavoro che non si trova, cosi' aumentano i piccoli furti si deve correre ai ripari prima che la situazione sfugga di mano. Poi ai giovani voglio dire una cosa non vale la pena rovinarsi per queste cose , ma rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro per guadagnare qualcosa.

  • #2

    Il Messia (lunedì, 30 settembre 2013 20:10)

    Oh no, e ora gli pseudo comunisti figli di papà come faranno? Soffro per loro. Ma anche no.