Asl, Vicano vince il ricorso al Tar ma la Regione si appella al consiglio di Stato

La Regione Lazio presenterà appello al Consiglio di Stato  contro la sentenza del Tar che accoglie le ragioni del direttore sanitario della Asl di Frosinone,  Mauro Vicano.

Vicano aveva vinto il ricorso al Tar contro le modalità adottate dalla precedente Giunta regionale per la nomina dell’attuale commissario.

“La Regione punta ora a sospendere, in via cautelativa, gli effetti della pronuncia del Tar che non entra nel merito, ma contesta essenzialmente il metodo e la mancata comunicazione all’interessato dell’inizio del procedimento”.

Lo dichiara in una nota la Regione Lazio. “La decisione della Regione nasce dalla necessità di avere  un livello di certezza molto forte, considerando che la nomina dell’attuale Commissario Vincenzo Suppa è stata fatta con la preventiva approvazione dei Ministeri della Salute e dell’Economia e che, proprio in questi giorni, è in corso la procedura di selezione dei nuovi direttori generali”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    C.C.C (giovedì, 03 ottobre 2013 20:50)

    Ammazza come fatto presto quando riguarda i capoccioni ad emettere le sentenze. Invece quando tocca ad un povero Cristo ( se la puo' prendere in .......... Tanto chi se lo fila) COMUNQUE CI RIMETTONO SOLO I MALATI SOTTO QUESTA GENTE.