Scacco allo spaccio casalingo

Caserma dei carabinieri letteralmente presa d’assalto ieri sera da una trentina di persone, tutte di etnia rom.

Si tratta di amici e parenti dell’uomo di 38 anni e delle due ragazze di 23 e 27 anni arrestate per “detenzione di stupefacente a fini di spaccio”.

L’operazione è stata portata a termine nel pomeriggio di ieri dai militari del N.O.R.M, unitamente  a personale della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, coadiuvati da un’unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria. Due distinte perquisizioni domiciliari durante le quali è stato rinvenuto:

·        nella disponibilità dell’uomo e della 23 enne, due involucri contenenti “cocaina” del peso globale di grammi 30, di cui uno recuperato nei canali fognari di gr.4, e l’altro sotterrato, unitamente a due bilancini elettronici di precisione, nelle pertinenze esterne del peso di  gr.25;  

·        nascosti indosso alla 27enne ,invece, 20 dosi di “cocaina”, pari a complessivi gr. 4.  

Ai primi due, poi sono stati sequestrati anche contanti per circa 2.600 euro ed un assegno di 3.500 euro. In entrambe le abitazioni,  sono stati trovati e sequestrati due sistemi di video sorveglianza. Al termine delle  formalità di rito,  i tre arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti  domiciliari.

La droga nel reggiseno

Ad aprire la porta di una delle due abitazioni una donna di origine rom che alla vista dei poliziotti ha cercato ogni pretesto per allontanarsi.

L’agitazione della giovane era provocata dal fatto che il suo reggiseno era imbottito di ventuno dosi di sostanza stupefacente pronte per essere immesse sul mercato.

Contemporaneamente i poliziotti si sono presentati presso l’altra abitazione ma qui hanno dovuto fare i conti con la resistenza da parte degli occupanti che alla vista dei poliziotti hanno richiuso subito la porta di casa.

Alcuni rumori nel bagno hanno insospettito gli operatori della Squadra Mobile e dell’Arma CC che, riuscendo a guadagnare l’ingresso, hanno rinvenuto nella fossa biologica un involucro contenente cinque grammi di sostanza stupefacente.

La perquisizione è poi proseguita anche all’esterno dell’abitazione; lungo il viale d’accesso, ben sotterrato, è stato recuperato un altro involucro contenente 25 grammi di droga.

Lo stupefacente, risultato essere cocaina, è stato sequestrato e le due donne ed un uomo tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Con quello di ieri la Polizia di Stato ha inferto un altro durissimo colpo al traffico di sostanze stupefacenti destinate al mercato locale.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (venerdì, 04 ottobre 2013 12:36)

    tanto non gli fanno un cavolo x sono protetti afrosinone un povero figlio lo arrestano che schifo

  • #2

    Il Messia (domenica, 06 ottobre 2013 12:30)

    Lo sapete che anche ai domiciliari questi continuano a spacciare,si? Ma che ci frega, tanto hanno chi li protegge.